Con l’annuncio all’E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Girimehkala, l’elefante ciclope dalla religione buddista.

Origine mitologica

Si dice che Girimehkala fosse la cavalcatura di Mara, l’essere tentatore che provò a far deviare il Buddha dalla retta via.

È descritto come un gigantesco elefante di dimensione compresa tra i 300 e i 400 km e con un singolo occhio sulla fronte, che ha la capacità di infliggere potenti maledizioni contro chi lo osserva. Nonostante la sua stazza, cadde di fronte al Buddha stesso secondo il mito.

Viene citato in alcuni versi buddisti, i cosiddetti Buddha-jaya-mangala Gatha.

Nonostante non sia mai dichiarato esplicitamente per ovvi motivi, è teorizzato che Girimehkala sia una versione demonizzata di divinità comparse nella religione induista, principalmente Airavata o Ganesha.

Il motivo per cui queste entità, in origine positive, siano state a tutti gli effetti rese malvagie si troverebbe, secondo questa teoria, negli svariati conflitti avvenuti nel corso della storia tra i buddisti dello Sri Lanka e gli induisti indiani.

Apparizioni nella serie e design

I due design principali usati durante la serie sono quello di Megami Tensei II, dove sta su due zampe ed impugna una spada ricurva, e quello di Devil Summoner, dove invece sta su quattro zampe.

Ha poi ricevuto leggere variazioni da Devi Children e Giten Megami Tensei, ma a parte questo in genere alternano tra i primi due. Nel caso di Shin Megami Tensei V, hanno preso quello bipede.

Informazioni generali in battaglia

Le statistiche qui elencate sono quelle mostrate nei trailer, però potrebbero subire modifiche nella versione finale del gioco.

Nel video utilizza l’abilità fisica Hades Blast, mentre sono elencate nella lista anche Hell Thrust e Marakunda.

Altri demoni mostrati

Nessuna novità per oggi nei demoni mostrati in battaglia, essendo stati presentati giusto Lilim, Moloch e Fafnir, tutti già annunciati o mostrati nei precedenti Demon Showcase.

Girimehkala in battaglia

Prossimo demone in arrivo

Domani, alle 12:00, verrà pubblicato come al solito il prossimo demone. La silouette mostrata alla fine del trailer di Girimehkala mostra chiaramente i lineamenti tipici di Horus, il rapace lucente nonché dio egiziano.

Silouette Horus

Tutti i Demon Showcase rilasciati

#LiveTheRebellion