Con l’annuncio all’E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Preta, uno dei demoni incontrabili di solito nelle prime aree dei vari titoli della serie.

Origine mitologica

Preta è un’entità apparsa nella mitologia buddista. Viene descritto come una figura umanoide scheletrica, con braccia, gambe e gola sottili in contrasto con la pancia rotonda.

La loro origine viene associata a degli umani consumati da vizi quali l’avarizia o la gelosia, trasformandosi in ombre di sé stessi. Restano comunque invisibili agli occhi delle persone normali.

Soffrono inoltre costantemente la fame, non essendogli permesso di digerire ciò che mangiano per cause che variano nelle loro varie iterazioni.

Apparizioni nella serie e design

Il loro aspetto nella serie segue da vicino quello descritto dal buddismo stesso, quindi umanoidi bassi e scheletrici che sembrano soffrire la fame, mostrando grandi fauci e una pancia tonda.

Ci sono comunque alcune variazioni. Per cominciare, nella sua prima apparizione, su Shin Megami Tensei I, presenta un maggiore focus sulle grande fauci per quanto riguarda il viso, mettendole ben in evidenza.

Verrà poi creato un altro design per Devil Summoner in cui mostra principalmente il mento, mentre la bocca resta chiusa e viene allargata solo durante le animazioni di battaglia. Questo sarà il design che verrà scelto anche per Shin Megami Tensei III: Nocturne e, adesso, per Shin Megami Tensei V.

Informazioni generali in battaglia

Non sono state mostrate altre informazioni per la battaglia. L’unica scena su cui il trailer si concentra è una sequenza nella quale tre Preta sembrano tenere in ostaggio Amanozako esprimendo la loro volontà di avere più Magatsuhi, in modo molto simile a quanto fanno nell’ospedale di Shinjuku su Nocturne.

Altri demoni mostrati

Come detto nella sezione precedente, non ci sono state scene di battaglia, hanno giusto mostrato brevemente Amanozako.

Prossimo demone in arrivo

Il finale del trailer preannuncia l’arrivo del prossimo Showcase incentrato su Ongyo-Ki, l’oni famoso per essere uno dei boss facoltativi di Nocturne.

Tutti i Demon Showcase rilasciati

#LiveTheRebellion