Con l’annuncio all’E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Throne, sicuramente tra gli angeli “semplici” con design più particolare nella serie.

Origine mitologica

Angeli di origine ebraica che si dice costituissero il terzo dei nove cori angelici. Vengono rappresentati come simbolo di giustizia e autorità, venendo spesso considerati come gli angeli più vicini alla luce divina.

Mostrano comunque molta umiltà, in modo tale da spargere giustizia e virtù divina equamente senza mai essere sopraffatti dall’orgoglio o dalle ambizioni.

Come dice il nome, il loro simbolo è il trono, ed Ezechiele li descrive come ruote che ruotano l’una dentro l’altra con svariati occhi, anche se poi sono stati reinterpretati come semplici uomini anziani.

Apparizioni nella serie e design

Curiosamente, nonostante il design attuale sia quello più caratteristico e quello scelto per Shin Megami Tensei V, è stato introdotto solo a partire dal primo Devil Summoner.

Nel primo Shin Megami Tensei infatti, dove ha fatto la sua prima comparsa, è una versione leggermente diversa dei normali Angel, e lo stesso vale per Majin Tensei I. Su Majin Tensei II, poi, subirà qualche leggera variazione.

Diverso discorso per Megami Ibonroku Persona, Persona 2 Innocent Sin e Persona 2 Eternal Punishment, dove ciascuno di questi titoli ha una sua iterazione differente di Throne.

Informazioni generali in battaglia

Le statistiche qui elencate sono quelle mostrate nei trailer, però potrebbero subire modifiche nella versione finale del gioco.

Nel video utilizza solo Maragidyne, mentre nella lista di abilità sono presenti anche Mahamaon e Mediarama.

Altri demoni mostrati

Tutti i demoni mostrati provengono da passati trailer, in particolare questi sono Arahabaki, Rangda e Mermaid.

Prossimo demone in arrivo

Domani, alle 12:00, verrà pubblicato come al solito il prossimo demone. La silouette mostrata alla fine del trailer di Throne mostra chiaramente i lineamenti tipici di Silky, il demone ispirato all’omonimo spirito inglese e scozzese.

Tutti i Demon Showcase rilasciati

#LiveTheRebellion