Con l’annuncio all’E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Futsunushi, un demone che con questo titolo fa il suo debutto nella serie principale.
Futsunushi è una divinità guerriera apparsa nel Nihon shoki (conosciuto anche come “Annali del Giappone”). È stato generato assieme ad altri dei dal sangue della divinità del fuoco Kagutsuchi, dopo che il padre Izanagi gli tagliò la testa.
È ricordato principalmente per la pacificazione di Ashihara-no-Nakatsukuni (nome antico per indicare il Giappone) assieme ad un’altra divinità molto famosa, Take-Mikazuchi.
Il suo nome deriva dall’unione della particella “Futsu”, l’onomatopea della spada che taglia, e “Nushi”, che indica una persona di potere o un governante, a rappresentazione del suo status di divinità.
Apparizioni nella serie e design
Futsunushi è apparso per la prima volta su Majin Tensei II: Spiral Nemesis. Nonostante questo, il suo design è stato immediatamente cambiato a partire da Devil Summoner: Soul Hackers, mantenendolo costante anche negli altri titoli in cui è stato inserito.
Curiosamente, non è mai comparso in alcun gioco della serie principale, rendendo questa apparizione su Shin Megami Tensei V il suo vero e proprio debutto.
Informazioni generali in battaglia
Le statistiche qui elencate sono quelle mostrate nei trailer, però potrebbero subire modifiche nella versione finale del gioco.
Razza: Wargod
Livello: 69
HP: 424
MP: 238
Affinità note: +6 fisico, +4 abilità di supporto
Nel video Futsunushi utilizza 2 abilità.
La prima è di supporto ed è più o meno traducibile come “Volontà guerriera“. Consuma in tutto 35 MP, e funziona come una sorta di Concentrazione moltiplicando di 2,5x il successivo attacco fisico utilizzato, aggiungendogli però anche l’effetto di Perforazione.
Un potenziamento a dir poco devastante, venendo mostrato successivamente su di un Fafnir nemico assieme ad una nuova abilità fisica traducibile circa come “Catastrofe“, che consuma 53 MP e infligge danni fisici pesanti su un singolo bersaglio.
È infine elencata sotto ad entrambe Matarukaja, anche se non viene mai utilizzata, confermando ufficialmente la presenza anche delle varianti ad area delle normali abilità di potenziamento e depotenziamento.
Altri demoni mostrati
Come per i trailer di presentazione degli scorsi giorni, non sono presenti demoni mai visti, ma solo alcuni già mostrati nei precedenti Showcase. Si parla in particolare di Lilim, Mothman e Fafnir.
Prossimo demone in arrivo
Domani, alle 12:00, verrà pubblicato come al solito il prossimo demone. La silouette mostrata alla fine del trailer di Futsunushi mostra chiaramente i lineamenti tipici di Sraosha, un angelo proveniente dallo zoroastrismo e apparso in diversi degli ultimi giochi della serie (nonché uno dei demoni preferiti del sottoscritto).
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
#LiveTheRebellion