L’Alchimista, in Bravely Default II, è quel tipo di classe che utilizza oggetti in battaglia per dare il meglio di sé, dal fare danno all’infliggere status negativi. Questa classe era anche presente in passato e aveva accesso a qualche combinazione molto potente contro i boss.

Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra guida completa se volete saperne di più per quanto riguarda i vari aspetti specifici del gioco.

Questa classe è opzionale, quindi non si sblocca durante la storia principale. È un’ottima classe di supporto e nel suo piccolo riesce a tirare fuori una grossa quantità di danni.

Come sbloccarla?

Per sbloccare l’Alchimista basterà finire la missione numero 47 denominata Mondo dei sogni che si ottiene semplicemente parlando con Glenn nella città di Enderno. Per raggiungere Enderno dovete andare a sud di Rimedahl, non dovreste avere troppi problemi a trovarla. Per maggiori dettagli consultate pure la nostra guida su come sbloccare l’Alchimista.

Abilità

Grazie alle sue abilità riesce a supportare il gruppo in modo ottimale, ecco come:

Nome abilitàTipoEffettoCosto Livello richiesto
MiscelazioneAttivaUnisci due oggetti per ottenere vari effetti interessanti1
IspezioneAttivaEsamina attentamente uttti i nemici rivelando i loro PV, le vulnerabilità e il tipo a cui appartengono32 PM2
Area estesaAttivaUsa un oggetto su più bersagli anziché uno solo55 PM3
FiltroAttivaCerca di infliggere Malia a un bersaglio22 PM4
RianimazioneAttivaRianima un bersaglio messo fuori combattimento e gli fa recuperare il 50% dei suoi PV25% PV5
Conoscenza delle alterazioniPassivaAumenta le probabilità di infliggere alterazioni di stato1 slot6
SpaccacuoreAttivaEsegui un attacco fisico efficacissimo sui bersagli affetti da Malia1 PB7
Affondo e parataPassivaRiduce i danni ricevuti del 15% moltiplicato per il numero di armi nell’equipaggiamento. Se le abilità passive Dominio aereo o Doppia presa sono attive, il danno diminuisce di un ulteriore 20%1 slot8
Tonico PBAttivaMiscela una medicina che riduce di uno i PB e la somministra a un bersaglio7500 pg9
Riduttore di PBAttivaMiscela una medicina che riduce di uno i PB e la somministra a un bersaglio9000 pg10
AnalisiAttivaEsegui un attacco fisico rapido su un bersaglio per scoprirne le vulnerabilità. Qualunque attacco eseguito nei tre turni successivi sui mostri dello stesso tipo ne sfrutterà la vulnerabilità30 PM11
Potenzia oggetti curativiPassivaGli effetti di tutti gli oggetti curativi sono aumentati del 50%1 slot12

Abilità consigliate

Questa classe è piuttosto lineare, ma ci sentiamo in dovere di citare due abilità che non sono niente male:

Specialità e Abilità speciale

Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.

Specialità

Nome SpecialitàEffetto
Maestro farmacistaDopo ogni battaglia ricevi una dose di erba della magia e una di erba guaritrice. Inoltre, ogni tanto capita che gli oggetti che usi non vengano consumati
Senza pesiTutti gli effetti degli oggetti sono aumentati quando chi usa quest’abilità ha le mani libere. Inoltre, qualunque effetto ricavato dalla miscelazione viene aumentato, e il costo in PB delle abilità è ridotto di un’unità

Abilità speciali

NomeDescrizioneBonusCondizione di attivazione
Liquido fetidoColpisci tutti i nemici con un altro attacco fisico che ha una probabilità di infliggere Veleno, Paralisi, Tenebra, Mutismo e ContagioAttacco fisico +30%
Mira +30%
Usa arti alchemiche x 13

Padronanza armi

L’alchimista preferisce utilizzare armi leggere e da taglio avendo dei malus con armi pesanti o da supporto quali bastone ed arco.

PugnaleAsciaBastoneSpadaLancia ArcoScudo
AACCECB

Migliore classe secondaria

Qualsiasi classe di supporto va bene. Anzi, diciamo che qualunque classe in generale potrebbe andare bene, ma vi consigliamo di provare questa classe con altre in grado di fornire aiuto ai vostri alleati o di indebolire i nemici.

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:

Classe Tuttofare
Tuttofare
Classe Mago Nero
Mago nero
Classe Mago Bianco
Mago bianco
Classe Fante Corazzato
Fante corazzato
Classe Monaco
Monaco
Classe Bardo
Bardo
Classe Domatore
Domatore
Classe Ladro
Ladro
Classe Scommettitore
Scommettitore
Classe Furia
Furia
Classe Mago Rosso
Mago rosso
Classe Esploratore
Esploratore
Classe Maestro di Scudi
Maestro di scudi
Classe Dragone
Dragone
Classe Maestro di Spada
Maestro di spade
Maestro spirituale
Maestro spirituale
Oracolo
Oracolo
Alchimista
Alchimista
Classe Pittomante
Pittomante
Baluardo
Baluardo
Spettro
Spettro
Arcanista
Arcanista
Spadaccino infernale
Spadaccino infernale
Valoroso

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