Il Mago rosso è una classe molto forte e versatile in Bravely Default II. È in grado di combinare sia le magie di attacco che quelle di recupero. Ha anche accesso a una delle specialità più forti nel gioco che sicuramente vi farà venire la voglia di provare questa classe.

Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra guida completa se volete saperne di più per quanto riguarda i vari aspetti specifici del gioco.

Una classe decisamente fortissima se portata a livello 12, capace di picchiare ma anche di curare singoli alleati. Ci siamo trovati molto bene nelle battaglie contro i boss a causa della sua varietà di opzioni.

Come sbloccarla?

Si sblocca a inizio Capitolo 2 sconfiggendo Roddy, detentore dell’Asterisco del Mago rosso.

Abilità

Di seguito le abilità principali di questa classe:

Nome abilitàTipoEffettoCosto Livello richiesto
PietraAttivaEsegui un attacco magico di terra su tutti i bersagli (o su uno solo di essi, a tua
scelta).
15 PM1
AeroAttivaEsegui un attacco magico di vento su tutti i bersagli (o su uno solo di essi, a tua
scelta).
15 PM2
CuraPassivaFa recuperare 1.000 PV a un bersaglio14 PM3
PietraraAttivaEsegui un potente attacco magico di terra su tutti i bersagli (o su uno solo di essi,
a tua scelta)
38 PM4
AeroraAttivaEsegui un potente attacco magico di vento su tutti i bersagli (o su uno solo di essi,
a tua scelta)
38 PM5
CuraraPassivaFa recuperare 2.000 PV a un bersaglio36 PM6
Agonia magicaPassivaPermette agli attacchi magici di infliggere colpi critici1 slot7
RivincitaPassivaQuest’abilità ha il 25% circa di probabilità che i PB di chi la usa aumentino di
uno quando subisce un attacco
1 slot8
CuragaPassivaFa recuperare 3.000 PV a un bersaglio49 PM9
PietragaAttivaEsegui un potentissimo attacco magico di terra su tutti i bersagli (o su uno solo
di essi, a tua scelta)
66 PM10
AerogaAttiva– Esegui un potentissimo attacco magico di vento su tutti i bersagli (o su uno solo
di essi, a tua scelta).
66 PM11
CalamitàAttivaEsegui un potentissimo attacco magico che combina i poteri del vento e della
terra su un bersaglio.
100 PM12
 SismaAttivaEsegui un attacco magico di terra incredibilmente potente su un bersaglio80 PM13
TornadoAttivaEsegui un attacco magico di vento incredibilmente potente su un bersaglio80 PM14
Convertitore PV/PMPassivaUtilizzare abilità durante la battaglia consuma PV anziché PM, ma a dieci volte il costo in PMCosto 215

Abilità consigliate

Difficile scegliere, visto che come gli altri maghi servono tutte le magie offensive. In particolare possiamo comunque scegliere:

Specialità e Abilità speciale

Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.

Specialità

Nome SpecialitàEffetto
Fastidio Tutti gli incantesimi d’attacco possono infliggere alterazioni di stato, che variano in base all’elemento che contraddistingue il sortilegio lanciato.
Serie magicaTutti gli incantesimi lanciati vengon eseguiti due volte senza consumare PM aggiuntivi.

Abilità speciale

NomeDescrizioneBonusCondizione di attivazione
Assalto ciclonicoSferra contro tutti i nemici un potente attacco magico dotato del potere del vento.Attacco magico +15%
Velocità +15%
Usa Magia rossa x 13

Padronanza armi

Il Mago rosso è davvero versatile in quanto ad armi, ma vi consigliamo di usare comunque Bastoni e al massimo Spade/Pugnali ogni tanto.

PugnaleAsciaBastoneSpadaLancia ArcoScudo
ABBAEBD

Migliore classe secondaria

Dato che ha accesso a Serie magica la risposta è qualunque altra classe magica nel gioco. Letteralmente ogni altra classe magica si presta bene come secondaria visto che potremo usare le magie ben 2 volte di fila senza alcun costo aggiuntivo. Prima di ottenere la seconda specialità non vi stupite se avrete una classe decisamente inferiore a Mago bianco e Mago nero, vedrete al livello 12 come cambieranno le cose!

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:

Classe Tuttofare
Tuttofare
Classe Mago Nero
Mago nero
Classe Mago Bianco
Mago bianco
Classe Fante Corazzato
Fante corazzato
Classe Monaco
Monaco
Classe Bardo
Bardo
Classe Domatore
Domatore
Classe Ladro
Ladro
Classe Scommettitore
Scommettitore
Classe Furia
Furia
Classe Mago Rosso
Mago rosso
Classe Esploratore
Esploratore
Classe Maestro di Scudi
Maestro di scudi
Classe Dragone
Dragone
Classe Maestro di Spada
Maestro di spade
Maestro spirituale
Maestro spirituale
Oracolo
Oracolo
Alchimista
Alchimista
Classe Pittomante
Pittomante
Baluardo
Baluardo
Spettro
Spettro
Arcanista
Arcanista
Spadaccino infernale
Spadaccino infernale
Valoroso

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