L’Alchimista su Bravely Default II è una classe che permette al giocatore di analizzare i nemici e creare potenti pozioni per potenziare il party.

Essendo una classe opzionale occorre fare attenzione a prenderla non appena disponibile, in modo da potenziarla non appena possibile. Seguendo questa guida non avrete alcun problema visto che il gioco è anche abbastanza diretto.

Per ulteriori informazioni consultate la nostra guida completa al gioco.

Come sbloccare l’alchimista

Trovare la classe dell’Alchimista sapendo cosa fare non sarà per niente difficile, l’unica complicazione è appunto sapere dove andare e quando.

Per trovarlo infatti dovremo visitare il villaggio di Enderno, situato nella zona meridionale del regno di Rimedahl, a partire dal Capitolo 3 del gioco. Per trovare subito il posto vi basterà andare subito sulla sinistra non appena entrerete per la prima volta nel nuovo regno.

Arrivati in questa città i passaggi da seguire saranno i seguenti, tutti molto semplici in quanto la difficoltà maggiore sta appunto nel sapere luogo e momento giusto.

Accettare la missione secondaria di Glenn

Appena arrivati in città dovrete parlare con Glenn, il sindaco della città, che si troverà nella casa in alto a destra. In pratica ha usato una pozione per addormentare il fratello Glynn e alleviare il suo dolore per la morte della moglie. Il problema è che Glynn è entrato in una sorta di coma vegetativo.

Per risolvere la situazione, vi affiderà la missione numero 47 Mondo dei sogni che richiederà di trovare uno specifico oggetto, il “Luneclover“, per entrare nei sogni dell’uomo e svegliarlo.

Trovare il Luneclover

Posizione dello strumento Luneclover
La posizione esatta del Luneclover

Questo passaggio sarà estremamente semplice visto che basterà seguire l’indicatore di missione per trovarlo a nord della cittadina di Enderno.

Scontro contro il boss nel sogno

Una volta ritornati a Enderno con il Luneclover preparatevi perché dovrete entrare nei sogni di Glynn e sconfiggere un boss, che sarà Glenn stesso. Dentro il sogno non sarà possibile ritornare indietro, quindi assicuratevi di avere tutto pronto.

Il suo moveset è composto dai seguenti attacchi:

  1. Filtro: cerca di infliggere lo status Malia a un bersaglio. Contrattacco per le mosse fisiche.
  2. Fluido di contagio: fa 1500 danni fissi a tutto il party e infligge lo status negativo Contagio. Contrattacco per le tutte le mosse.
  3. Tonico PB: guadagna 1 PB. Contrattacco per le mosse magiche.
  4. Gigapozione: recupera 5000 PV.

Nonostante la marea di contrattacchi che farà Glenn la battaglia non sarà difficile, infatti basterà utilizzare i vostri attacchi fisici più potenti. Portate con voi anche il solito Mago Bianco per curare costantemente il gruppo. Ricordate inoltre che Glenn è debole a lampo, Lance e Pugnali. Purtroppo non avrete ancora accesso al Dragone, ma se fate questa missione poco dopo l’inizio del capitolo allora fatene assolutamente uso!

Una volta vinta la battaglia, otterrete l’Asterisco fuori dal sogno.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion