La classe Furia su Bravely Default II usa il suo elevato potere d’attacco e la sua ascia enorme per infliggere ingenti danni, sia a singoli bersagli che a gruppi di nemici. Può anche aumentare l’attacco, riducendo però la sua difesa. In questa guida vi spieghiamo quando si sblocca e come usarla al meglio nel gioco.

Se vorrete poi saperne di più per quanto riguarda le varie meccaniche del gioco, vi rimando alla nostra guida con tutte le soluzioni e i consigli.

Questa classe sembra essere un miscuglio del Pirata e della Valchiria presenti in Bravely Default. Per questo motivo, risulta essere una scelta molto solida ed è altamente consigliata, specialmente subito dopo averla sbloccata.

Come sbloccarla?

Alla fine del Capitolo 1, durante la battaglia con il principe Castor nel palazzo reale di Savalon. Questo asterisco è abbastanza impegnativo da ottenere perché la battaglia contro il boss parte in maniera abbastanza pesante. Se avete Gloria come Mago bianco e Bardo non dovreste avere troppi problemi, basta che vi curiate spesso e indeboliate il nemico con Spaccazanne (Fante corazzato).

Abilità

Le abilità di questa classe sono molto buone e sono tutte fisiche. Abbiamo anche diverse abilità passive che risaltano. Ecco qui l’elenco completo:

Nome abilitàTipoEffettoCosto Livello richiesto
MezzalunaAttivaEsegui un attacco fisico su tutti i bersagli.1 PB1
Sfogo d’iraPassivaEntra in Furore per i prossimi tre turni. Mentre sei in stato di Furore, l’Attacco
fisico aumenta del 50%, la Difesa fisica si riduce del 30% e il personaggio può solo eseguire il comando
Attacco
1 PM2
Doppio dannoAttivaEsegui un potente attacco fisico su un bersaglio55 PM3
Danni d’acquaAttivaEsegui un attacco fisico dotato del potere dell’acqua su un bersaglio32 PM4
SanguinarioAttivaGli attacchi fisici eseguiti da chi usa quest’abilità non possono essere evitati,
ma danneggiano anche se stessi, senza però portare i PV sotto un’unità.
1 Slot5
Attacchi gratuitiPassivaLe abilità di attacco eseguite casualmente durante Furore non hanno
alcun costo
1 Slot6
SpaccaguscioAttivaEsegui un attacco fisico rapido su un bersaglio, riducendone del 5% la
Difesa fisica per quattro turni. In ogni caso, le caratteristiche non possono scendere al di sotto del 65% del
valore di base
16 PM7
TrinciasquameAttivaEsegui un attacco fisico rapido su un bersaglio, riducendone del 5% la
Difesa magica per quattro turni. In ogni caso, le caratteristiche non possono scendere al di sotto del 65%
del valore di base
18 PM8
Volontà incontrollabilePassivaPreviene tutte le alterazioni di stato che rimuovono la facoltà di chi
usa quest’abilità di agire liberamente (Sonno, Paralisi, Terrore, Furore, Caos, Malia e Congelamento)
1 Slot9
Equo fendenteAttivaEsegui un potente attacco fisico su tutti i bersagli.30% PV10
Esplosione di rabbiaPassivaConsente agli attacchi normali di colpire al massimo della potenza
tutti i nemici, ma ritarda di molto il turno di chi usa quest’abilità
1 Slot11
Colpo amplificatoAttivaEsegui un potentissimo attacco fisico su un bersaglio120 PM12
Ondata distruttivaAttivaEsegui un potente attacco fisico dotato del potere dell’acqua su un bersaglio80 PM13
Esperto di ascePassivaPorta a S la padronanza delle asceCosto 114
Sull’orlo del baratroAttivasegui un attacco fisico incredibilmente potente su tutti i nemici. Più bassi sono i PV attuali di chi usa quest’abilità, maggiori saranno i danni inflitti200 PM15

Abilità consigliate

Questa è la tipica classe con quasi tutto di utile, ma se dovessimo scegliere:

Specialità e Abilità speciale

Ogni classe ha 2 specialità, cioè dei bonus esclusivi per ogni classe. La prima si sblocca da subito, mentre per la seconda dovrete raggiungere il livello 12 (per la classe).

L’abilità speciale invece è la “mossa finale” di ogni classe, disponibile da subito e usabile solo se vengono soddisfatte determinate condizioni in battaglia.

Specialità

Nome SpecialitàEffetto
Perfora DefaultSe attacchi un nemico in stato di Default, gli infliggerai danni pieni e non ridotti.
Furia e ragioneMentre si è in stato di Furore, è possibile scegliere liberamente le azioni da eseguire la metà delle volte.

Abilità speciale

NomeDescrizioneBonusCondizione di attivazione
Maestro rexSferra un potente attacco fisico contro tutti i nemici.Difesa fisica +15%
Mira +15%
Usa Violenza x 13

Padronanza armi

Furia è una classe molto forte e vi consigliamo di equipaggiare principalmente Asce o Lance.

PugnaleAsciaBastoneSpadaLancia ArcoScudo
DSEBAEE

Migliore classe secondaria

Siccome otterrete questa classe a fine Capitolo 1, il consiglio è di combinarla col Fante corazzato. Seth può essere un buon esempio di Furia/Fante corazzato che vi consigliamo di provare.

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:

Classe Tuttofare
Tuttofare
Classe Mago Nero
Mago nero
Classe Mago Bianco
Mago bianco
Classe Fante Corazzato
Fante corazzato
Classe Monaco
Monaco
Classe Bardo
Bardo
Classe Domatore
Domatore
Classe Ladro
Ladro
Classe Scommettitore
Scommettitore
Classe Furia
Furia
Classe Mago Rosso
Mago rosso
Classe Esploratore
Esploratore
Classe Maestro di Scudi
Maestro di scudi
Classe Dragone
Dragone
Classe Maestro di Spada
Maestro di spade
Maestro spirituale
Maestro spirituale
Oracolo
Oracolo
Alchimista
Alchimista
Classe Pittomante
Pittomante
Baluardo
Baluardo
Spettro
Spettro
Arcanista
Arcanista
Spadaccino infernale
Spadaccino infernale
Valoroso

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