Il maestro di spade è una delle classi più versatili su Bravely Default II. Rispetto ai capitoli precedenti è stato rivisitato nel design, scordatevi quindi samurai e katane. Andiamo a vedere più nel dettagli quali sono le abilità e le caratteristiche di questa classe.
Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra guida completa se volete saperne di più per quanto riguarda i vari aspetti specifici del gioco.Nome abilità | Tipo | Effetto | Costo | Livello richiesto |
---|---|---|---|---|
Posizione compatta | Passiva | Posizione d’attacco che permette di attaccare due volte. | 1 | |
Posizione mutevole | Passiva | Assume una posizione che permette di parare qualsiasi attacco, per poi contrattaccare. | 1 PB | 2 |
Contattacco | Passiva | 50% di possibilità di rispondere ad un attacco fisico con un contrattacco. Non viene attivata se l’attacco è diretto a tutto il party. | 1 PB | 3 |
Stile compatto destro | Attiva | Utilizzabile in posizione compatta. Attacco fisico, il turno del bersaglio viene ritardato. | 22 PM | 4 |
Stile mutevole destro | Attiva | Utilizzabile in posizione mutevole. Ad ogni attacco subito il personaggio risponderà con un atticco fisico. L’attacco riduce i PB dell’avversario di 1 per due turni. | 20 PM | 5 |
Esplosione Finale | Attiva | Come l’autodistruzione, quando chi usa questa abilità viene sconfitto, il nemico subisce un attacco fisico devastante. | 20 PM | 6 |
Sviare l’attenzione | Attiva | Durata 4 turni. Chi la usa verrà attaccato con la stessa frequenza dell’alleato più bersagliato. | 17 PM | 7 |
Attacchi cruciformi | Attiva | Esegui quattro attacchi fisici in rapida successione | 48 PM | 8 |
Presa a due mani | Attiva | Qualsiasi arma ad una mano può essere utilizzata a due mani. L’attacco aumenta del 140%. L’arma deve essere equipaggiata SOLO nella mano destra. | 1 PB | 9 |
Fendente Compatto | Attiva | Utilizzabile in posizione compatta. Attacco fisico devastante + anticipa il turno di chi la usa | 27 PM | 10 |
Flusso mutevole | Attiva | Utilizzabile in posizione mutevole. Contrattacco per ogni attacco fisico subito. L’abilità aumenta di 1 i PB per due turni. | 27 PM | 11 |
Multitask | Attiva | 33% di possibilità di attaccare due volte | 1 PB | 12 |
Nome Specialità | Effetto |
---|---|
Impeto duplice | Quanti più PB ha chi esegue l’abilità, tanti più danni saranno inflitti. |
Doppia capacità | Equipaggiando lo stesso tipo di arma in entrambe le mani attiva la specialità della classe secondaria. |
Nome | Descrizione | Bonus | Condizione di attivazione |
---|---|---|---|
Taglio netto | Sferra un potente attacco fisico contro un nemico | Velocità 15% Critici +15% | Usa Arte della lama x 13 |
Pugnale | Ascia | Bastone | Spada | Lancia | Tirapugni | Katana | Bacchetta | Arco | Scudo |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
A | C | D | S | D | D | D | D |
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.
#LiveTheRebellion