L’Alchimista, in Bravely Default II, è quel tipo di classe che utilizza oggetti in battaglia per dare il meglio di sé, dal fare danno all’infliggere status negativi. Questa classe era anche presente in passato e aveva accesso a qualche combinazione molto potente contro i boss.
Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra guida completa se volete saperne di più per quanto riguarda i vari aspetti specifici del gioco.
Questa classe è opzionale, quindi non si sblocca durante la storia principale. È un’ottima classe di supporto e nel suo piccolo riesce a tirare fuori una grossa quantità di danni.
Padrone degli oggetti
Dà vita a strategie “originali”
Come sbloccarla?
Per sbloccare l’Alchimista basterà finire la missione numero 47 denominata Mondo dei sogni che si ottiene semplicemente parlando con Glenn nella città di Enderno. Per raggiungere Enderno dovete andare a sud di Rimedahl, non dovreste avere troppi problemi a trovarla. Per maggiori dettagli consultate pure la nostra guida su come sbloccare l’Alchimista.
Abilità
Grazie alle sue abilità riesce a supportare il gruppo in modo ottimale, ecco come:
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Miscelazione
Attiva
Unisci due oggetti per ottenere vari effetti interessanti
1
Ispezione
Attiva
Esamina attentamente uttti i nemici rivelando i loro PV, le vulnerabilità e il tipo a cui appartengono
32 PM
2
Area estesa
Attiva
Usa un oggetto su più bersagli anziché uno solo
55 PM
3
Filtro
Attiva
Cerca di infliggere Malia a un bersaglio
22 PM
4
Rianimazione
Attiva
Rianima un bersaglio messo fuori combattimento e gli fa recuperare il 50% dei suoi PV
25% PV
5
Conoscenza delle alterazioni
Passiva
Aumenta le probabilità di infliggere alterazioni di stato
1 slot
6
Spaccacuore
Attiva
Esegui un attacco fisico efficacissimo sui bersagli affetti da Malia
1 PB
7
Affondo e parata
Passiva
Riduce i danni ricevuti del 15% moltiplicato per il numero di armi nell’equipaggiamento. Se le abilità passive Dominio aereo o Doppia presa sono attive, il danno diminuisce di un ulteriore 20%
1 slot
8
Tonico PB
Attiva
Miscela una medicina che riduce di uno i PB e la somministra a un bersaglio
7500 pg
9
Riduttore di PB
Attiva
Miscela una medicina che riduce di uno i PB e la somministra a un bersaglio
9000 pg
10
Analisi
Attiva
Esegui un attacco fisico rapido su un bersaglio per scoprirne le vulnerabilità. Qualunque attacco eseguito nei tre turni successivi sui mostri dello stesso tipo ne sfrutterà la vulnerabilità
30 PM
11
Potenzia oggetti curativi
Passiva
Gli effetti di tutti gli oggetti curativi sono aumentati del 50%
1 slot
12
Abilità consigliate
Questa classe è piuttosto lineare, ma ci sentiamo in dovere di citare due abilità che non sono niente male:
Riduttore di PB
Potenzia oggetti curativi
Specialità e Abilità speciale
Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Maestro farmacista
Dopo ogni battaglia ricevi una dose di erba della magia e una di erba guaritrice. Inoltre, ogni tanto capita che gli oggetti che usi non vengano consumati
Senza pesi
Tutti gli effetti degli oggetti sono aumentati quando chi usa quest’abilità ha le mani libere. Inoltre, qualunque effetto ricavato dalla miscelazione viene aumentato, e il costo in PB delle abilità è ridotto di un’unità
Abilità speciali
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Liquido fetido
Colpisci tutti i nemici con un altro attacco fisico che ha una probabilità di infliggere Veleno, Paralisi, Tenebra, Mutismo e Contagio
Attacco fisico +30% Mira +30%
Usa arti alchemiche x 13
Padronanza armi
L’alchimista preferisce utilizzare armi leggere e da taglio avendo dei malus con armi pesanti o da supporto quali bastone ed arco.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
A
A
C
C
E
C
B
Migliore classe secondaria
Qualsiasi classe di supporto va bene. Anzi, diciamo che qualunque classe in generale potrebbe andare bene, ma vi consigliamo di provare questa classe con altre in grado di fornire aiuto ai vostri alleati o di indebolire i nemici.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
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