Il Valoroso è la classe finale di Bravely Default II, la più forte dell’intero gioco e anche la più utile, se solo non si sbloccasse alla fine. L’ottenimento di questa classe è strettamente legato al vero finale, motivo per cui dovrete averla ad ogni costo, ma ve ne parlo meglio nella nostra guida ai finali.
Questa classe era stata usata originariamente di Sir Sloan 50 anni prima degli eventi di Bravely Default II per combattere l’Oblio della Notte. Adesso sta a voi riusarla per portare a termine l’ardua missione dei 4 Eroi della Luce.
Il Valoroso è incentrato sulla manipolazione dei PB in battaglia e sull’uso di varie abilità che migliorano in base al tempo trascorso col gioco. Si tratta della classe più forte nel gioco per via delle sue abilità molto utili e soprattutto perché sblocca Annientamento.
La classe migliore
Manipola i PB a proprio piacimento
Statistiche eccelse
Come sbloccarla?
Per maggiori informazioni vi ricordiamo di consultare la nostra guida all’ottenimento del Valoroso. La procedura non è troppo lunga ma richiede decisamente una guida a parte.
Abilità
Le abilità di questa classe sono tremendamente forti. Basta leggere questa tabella per capire come mai:
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Supergravità
Attiva
Infliggi a tutti i bersagli danni pari al 25% dei PV attuali di chi usa quest’abilità.
36 PM
1
Muro dell’angoscia
Attiva
Fai perdere un PB a nemici e alleati per tre volte a intervalli regolari.
84 PM
2
Esperto di spade
Passiva
Porta a S la padronanza delle spade.
1 slot
3
I frutti dell’allenamento
Attiva
Infliggi danni fisici a un bersaglio in base al tempo passato giocando.
2 PB
4
Odissea
Attiva
Fai ottenere a tutti gli alleati e i nemici un PB per tre volte a intervalli regolari.
58 PM
5
Ipergravità
Attiva
Infliggi danni pari al 50% dei PV attuali di chi usa quest’abilità a tutti i bersagli.
80 PM
6
Pareggiatore
Attiva
Quest’abilità riduce di uno i PB di tutti i nemici e gli alleati che ne hanno uno o più, e li aumenta di uno a chiunque ne abbia un numero negativo.
32 PM
7
Annientamento
Passiva
Tutti i nemici di venti o più livelli inferiori di chi usa quest’abilità vengono sconfitti automaticamente all’inizio dello scontro.
1 slot
8
Attacco del vittorioso
Attiva
Infliggi danni fisici a un bersaglio in base al numero di battaglie che hai vinto.
25% PV
9
Specialità 2 classe secondaria
Passiva
Attiva la seconda specialità nella lista della classe secondaria di chi usa quest’abilità.
1 slot
10
Gigagravità
Attiva
Infliggi danni pari al 75% dei PV attuali di chi usa quest’abilità a tutti i bersagli.
125 PM
11
Doppio colpo della vittoria
Attiva
Esegui due attacchi fisici su un bersaglio, ciascuno dei quali causerà danni basati sul numero di battaglie che hai vinto.
3 PB
12
Applicazione universale
Passiva
Qualsiasi abilità che normalmente funziona su un singolo bersaglio agirà invece su più bersagli.
2 slot
13
Aumento PB
Attiva
Aumenta di uno i PB di tutti gli alleati.
2 PB
14
Allenamento perfetto
Attiva
Esegui due attacchi fisici su un bersaglio, ciascuno dei quali causerà danni basati sul tempo passato giocando.
3 PB
15
Abilità consigliate
Praticamente sono consigliate tutte, per la precisione:
Gigagravità
Odissea
Pareggiatore
Annientamento
Specialità 2 classe secondaria
Applicazione universale
Aumento PB
Specialità e Abilità speciale
Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Adrenalina
Sconfiggere un bersaglio accresce i PB di uno.
Grinta straordinaria
I PB aumentano di uno all’inizio di ogni turno.
Abilità speciale
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Sfondamento
Sferra un potente attacco fisico contro un nemico e aumenta di uno i PB di tutti gli alleati.
Attacco fisico +30% Attacco magico +30%
Usa Coraggio x13.
Padronanza armi
Questa classe ha B in tutto tranne che per gli Scudi. Avete un’infinita scelta di opzioni e potete anche ottenere il grado S equipaggiando qualche abilità passiva di altre classi.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
B
B
B
B
B
B
A
Migliore classe secondaria
Il Valoroso si abbina con ogni classe ma sicuramente ci sono scelte più ottimali. Una di queste è il Tuttofare, visto che potrete attivare Tarda fioritura col Valoroso (Specialità 2 classe secondaria) e abusare di Mimo.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
#LiveTheRebellion