La classe Valoroso è l’ultima che potrete sbloccare su Bravely Default II e per buoni motivi. Si tratta della classe più forte del gioco che ha accesso ad alcune delle migliori abilità e che è in grado di semplificare immensamente gli scontri. In questa guida vi spiego quando e come si sblocca in modo che possiate prepararvi psicologicamente a tale potere.

Quanto descritto di seguito costituisce spoiler, quindi se non siete ancora arrivati al Capitolo 6 vi consiglio di chiudere e leggere invece la nostra guida completa.

Come ottenere l’Asterisco

Per prima cosa dovrete avere battuto Edna alla fine del Capitolo 5 e avere visto il primo finale del gioco, che termina con il sacrificio di Gloria. Una volta ricaricata la partita uscite dal dungeon e recatevi a Mag Mell come indicato sulla mappa. Addentratevi dentro la Fonte della conoscenza e affrontate l’Oblio della Notte.

Una volta terminata la battaglia assisterete a un secondo finale, al termine del quale potrete ricaricare il salvataggio e ricevere un particolare messaggio. Il suggerimento è quello di andare a trovare la tomba di Sir Sloan in parole povere. Recatevi presso la Valle dei Sospiri entrando da Savalon e salvate prima di visitare la tomba.

Preparatevi per bene visto visto che dovrete affrontare Sir Sloan da giovane e dovrete essere circa al livello 65 per questa battaglia a difficoltà Normale. Si tratta solo di un consiglio, non di una regola, ma a quel livello dovreste avere statistiche abbastanza valide per poterlo affrontare come si deve. Se possibile completate anche i Portali dell’Ordalia sulla mappa per portare le classi al livello 15 e abusare di abilità decisamente migliori.

Questa battaglia non è nemmeno troppo complessa ma consiglio di usare come sempre Gloria Maestro spirituale/Mago bianco per curare e di tenere il solito mago e attaccante fisico per infliggere danni. Se avete il Maestro di spade a livello 15 siete messi abbastanza bene, visto che potrete spammare il fortissimo Enneattacco.

Gli immensi bonus della classe Valoroso

Questa classe ha accesso a combo particolari che vi spiegheremo meglio nella nostra apposita guida. Vi basta sapere che Annientamento, un’abilità passiva, consente di eliminare immediatamente tutti i nemici di 20 livelli inferiori a chi la usa. Combinate questo alle battaglie consecutive per avere un’autentica macchina da farming che richiede zero sforzo. Ne abbiamo anche parlato nella nostra guida all’esperienza.

Ma non è tutto, le abilità con -gravità nel nome sono anche piuttosto buone così come tutto il resto dato che si basa tutto sulla manipolazione del flusso dei PB.

Il vero finale di Bravely Default II

Ottenere l’Asterisco del Valoroso è obbligatorio per potere ottenere il vero finale del gioco. Se saltate questo evento non sarà possibile infatti conoscere la fine di questa splendida storia e rimarrete bloccati con solo 2 finali. Per questo motivo dovete assolutamente ottenere questa classe e magari livellarla pure, cosa che farete senza problemi alla Fonte della conoscenza.

La storia dietro all’Asterisco

Un Asterisco che secondo molti era andato perduto molto tempo fa e che apparteneva a Sir Sloan 50 anni prima degli eventi del gioco, durante l’ultima battaglia contro l’Oblio della Notte. Purtroppo durante quell’occasione è stato spezzato in due, rendendo necessario il sacrificio del nonno di Gloria, precedente re di Musa.

L'asterisco della classe Valoroso
Il primo pezzo era incastonato nella spada di Sir Sloan, mentre il secondo era insolitamente in possesso del protagonista Seth. Riunendo i due pezzi gli Eroi della Luce sono riusciti a risvegliare il potere del Valoroso e a procedere verso la vera conclusione.

#LiveTheRebellion