Lo Spadaccino Infernale lo potremmo ottenere andando avanti nella trama, raggiungendo il Capitolo 4. Completando il gioco potrete poi raggiungere il Portale dell’ Ordalia VI, necessario per sbloccare i livelli dopo il 12. Si tratta di una classe in grado di sacrificare i propri PV per effettuare danni periodici ai nemici, capace di dare il meglio di se con armi come le Spade.
Per maggiori informazioni sul titolo, consultate la nostra guida e soluzione.
Una classe molto interessante che riprende idee del Cavaliere oscuro e dello Schermidore d’incanti di Bravely Default. Molto utile per la versatilità elementale come classe fisica.
Danni elementali
Buona classe fisica
Come sbloccarla?
Alla fine del Capitolo 4 otterrete l’Asterisco della classe sconfiggendo Adam, quindi non è un evento saltabile.
Abilità
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Lame di rubino
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del fuoco a intervalli regolari.
25% dei PV
1
Lame di zaffiro
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere dell’acqua a intervalli regolari.
25% dei PV
2
Lama del terrore
Attiva
Cerca di infliggere Terrore a un bersaglio.
44 PM
3
Lame di diamante
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del lampo a intervalli regolari.
25% dei PV
4
Dividi e impera
Attiva
Infliggi a un bersaglio danni pari ai PV massimi di chi usa l’abilità meno i suoi PV attuali.
1 PB
5
Lame di quarzo
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere della terra a intervalli regolari.
25% dei PV
6
Lame di smeraldo
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del vento a intervalli regolari.
25% dei PV
7
Terrorizza
Attiva
Esegui un attacco fisico efficacissimo sui bersagli afflitti da Terrore.
PM 44
8
Lame di topazio
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere della luce a intervalli regolari.
25% dei PV
9
Lame di onice
Attiva
Consuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del buio a intervalli regolari.
25% dei PV
10
Spasimi di morte
Attiva
Chi usa quest’abilità subisce Condanna. In cambio, Attacco e Difesa sono aumentati del 50%. In ogni caso, le caratteristiche non possono essere incrementate oltre il 200% del valore di base.
PM 10
11
Potere supremo
Passiva
Il limite massimo di danni inflitti viene aumentato in modo che possa superare i 9999.
Costo 1
12
Lama Ultima
Attiva
Sacrifica tutti i PM per infliggere a un bersaglio danni proporzionali alla quantità consumata.
13
Ultima risorsa
Passiva
La potenza degli attacchi fisici e magici aumenta via via che i PV scendono.
Costo 1
14
Tempesta letale
Attiva
Fai piovere su tutti i bersagli dieci fendenti appartenenti a un elemento casuale, dopodiché chi usa quest’abilità rimane con un PV, nessun PM e -3 PB.
15
Abilità consigliate
Le abilità consigliate variano in base al nemico che affronterete, ma ce ne sono alcune che meritano di essere menzionate:
Spasimi di morte
Potere supremo
Specialità e Abilità speciale
Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Patto con il Diavolo
Alla fine di ogni turno si recupera l’ 8% dei PV e dei PM. Se pero si viene messi fuori combattimento, i PB scenderanno a -3.
Forza nelle avversità
Subire danni pari al più del 25% dei propri PV massi fa aumentare Attacco e Difesa del 10% per tre turni.
Abilità speciale
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Spada Rovinaga
Sferra contro i nemici un potente attacco magico privo di potere elementale.
Attacco fisico +15%
Usa Diabolicità x 13
Padronanza armi
Capace di brandire sia Spade che Bastoni bene, il consiglio rimane di usarlo principalmente con le prime.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
C
C
A
S
D
D
A
Migliore classe secondaria
Siccome si tratta di una classe fisica, potreste pensare di abbinarla con altre simili che avete sbloccato in precedenza. Vi diremo in seguito quali per esempio perché ci serve ancora un poco di testing.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
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