Lo Spadaccino Infernale lo potremmo ottenere andando avanti nella trama, raggiungendo il Capitolo 4. Completando il gioco potrete poi raggiungere il Portale dell’ Ordalia VI, necessario per sbloccare i livelli dopo il 12. Si tratta di una classe in grado di sacrificare i propri PV per effettuare danni periodici ai nemici, capace di dare il meglio di se con armi come le Spade.

Per maggiori informazioni sul titolo, consultate la nostra guida e soluzione.

Una classe molto interessante che riprende idee del Cavaliere oscuro e dello Schermidore d’incanti di Bravely Default. Molto utile per la versatilità elementale come classe fisica.

Come sbloccarla?

Alla fine del Capitolo 4 otterrete l’Asterisco della classe sconfiggendo Adam, quindi non è un evento saltabile.

Abilità

Nome abilitàTipoEffettoCosto Livello richiesto
Lame di rubinoAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del fuoco a intervalli regolari.25% dei PV1
Lame di zaffiroAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere dell’acqua a intervalli regolari.25% dei PV2
 Lama del terroreAttivaCerca di infliggere Terrore a un bersaglio.44 PM3
Lame di diamanteAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del lampo a intervalli regolari.25% dei PV4
Dividi e imperaAttivaInfliggi a un bersaglio danni pari ai PV massimi di chi usa l’abilità meno i suoi PV attuali.1 PB5
Lame di quarzoAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere della terra a intervalli regolari.25% dei PV6
Lame di smeraldoAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del vento a intervalli regolari.25% dei PV7
TerrorizzaAttivaEsegui un attacco fisico efficacissimo sui bersagli afflitti da Terrore.PM 448
Lame di topazioAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere della luce a intervalli regolari.25% dei PV9
Lame di oniceAttivaConsuma il 25% dei PV massimi di chi usa quest’abilità per eseguire su un bersaglio tre potenti attacchi fisici dotati del potere del buio a intervalli regolari.25% dei PV10
Spasimi di morteAttivaChi usa quest’abilità subisce Condanna. In cambio, Attacco e Difesa sono aumentati del 50%. In ogni caso, le caratteristiche non possono essere incrementate oltre il 200% del valore di base.PM 1011
Potere supremo PassivaIl limite massimo di danni inflitti viene aumentato in modo che possa superare i 9999.Costo 112
Lama UltimaAttivaSacrifica tutti i PM per infliggere a un bersaglio danni proporzionali alla quantità consumata.13
Ultima risorsaPassivaLa potenza degli attacchi fisici e magici aumenta via via che i PV scendono.Costo 114
Tempesta letaleAttivaFai piovere su tutti i bersagli dieci fendenti appartenenti a un elemento casuale, dopodiché chi usa quest’abilità rimane con un PV, nessun PM e -3 PB.15

Abilità consigliate

Le abilità consigliate variano in base al nemico che affronterete, ma ce ne sono alcune che meritano di essere menzionate:

Specialità e Abilità speciale

Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.

Specialità

Nome SpecialitàEffetto
Patto con il DiavoloAlla fine di ogni turno si recupera l’ 8% dei PV e dei PM. Se pero si viene messi fuori combattimento, i PB scenderanno a -3.
Forza nelle avversitàSubire danni pari al più del 25% dei propri PV massi fa aumentare Attacco e Difesa del 10% per tre turni.

Abilità speciale

NomeDescrizioneBonusCondizione di attivazione
Spada RovinagaSferra contro i nemici un potente attacco magico privo di potere elementale.Attacco fisico +15%Usa Diabolicità x 13

Padronanza armi

Capace di brandire sia Spade che Bastoni bene, il consiglio rimane di usarlo principalmente con le prime.

PugnaleAsciaBastoneSpadaLancia ArcoScudo
CCASDDA

Migliore classe secondaria

Siccome si tratta di una classe fisica, potreste pensare di abbinarla con altre simili che avete sbloccato in precedenza. Vi diremo in seguito quali per esempio perché ci serve ancora un poco di testing.

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:

Classe Tuttofare
Tuttofare
Classe Mago Nero
Mago nero
Classe Mago Bianco
Mago bianco
Classe Fante Corazzato
Fante corazzato
Classe Monaco
Monaco
Classe Bardo
Bardo
Classe Domatore
Domatore
Classe Ladro
Ladro
Classe Scommettitore
Scommettitore
Classe Furia
Furia
Classe Mago Rosso
Mago rosso
Classe Esploratore
Esploratore
Classe Maestro di Scudi
Maestro di scudi
Classe Dragone
Dragone
Classe Maestro di Spada
Maestro di spade
Maestro spirituale
Maestro spirituale
Oracolo
Oracolo
Alchimista
Alchimista
Classe Pittomante
Pittomante
Baluardo
Baluardo
Spettro
Spettro
Arcanista
Arcanista
Spadaccino infernale
Spadaccino infernale
Valoroso

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