Il Dragone è una delle classi di Bravely Default II, anzi, una delle migliori anche. Esprime il suo massimo potenziale equipaggiata con la lancia, in modo da poter utilizzare tutte le sue abilità e il grado S.

Per maggiori informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra guida completa.

Capace di saltare in aria proprio come la Valchiria, riesce anche a infliggere moltissimi danni fisici sia a un singolo bersaglio che a molti grazie al suo set di abilità.

Come sbloccarla?

La classe verrà sbloccata andando avanti nella storia, precisamente nel Capitolo 3 quando visiterete la Grotta del Serpente e affronterete Martha. Vi consigliamo di usarla non appena la sbloccherete, si tratta di una classe molto forte in generale.

Abilità

Grazie alle sue abilità riesce ad infliggere un ingente quantitativo di danni:

Nome abilitàTipoEffettoCosto Livello richiesto
Salto AttivaSalta fuori dal campo di battaglia per poi atterrare con violenza nel turno successivo, eseguendo un potente attacco fisico su un bersaglio.1 PB1
Colpo sonicoAttivaEsegui un attacco fisico su tutti i bersagli.27 PM2
Affondo tonanteAttivaEsegui un potente attacco fisico dotato del potere del lampo su un bersaglio.40 PM3
Impeto estremoAttivaColpisci un nemico con un potente attacco fisico che farà recuperare a chi usa l’abilità alcuni PV e PM in base ai danni causati.44 PM4
Ritorno in grande stilePassiva Tutte le alterazioni di stato vengono rimosse automaticamente due turni dopo essere state subite. A quel punto PV e PM vengono completamente recuperati e i PB scendono di uno.1 slot5
AngoneAttivaEsegui un potente attacco fisico che può superare la difesa garantita al bersaglio dal Default.52 PM6
Stratosfera PassivaEsegue Salto su un nemico a caso senza consumare nulla non appena la battaglia ha inizio1 slot7
Sofferenza silenziosa AttivaEsegui un attacco fisico efficacissimo sui bersagli affetti da Mutismo.30 PM8
Salto spiritualeAttivaTutti gli alleati saltano fuori dal campo di battaglia per poi atterrare con violenza nel turno successivo, eseguendo potenti attacchi fisici su bersagli casuali.3 PB9
A tutta potenzaPassivaLanciare incantesimi o eseguire abilità contro più bersagli aumenta il loro effetto, inclusa la quantità di danni inflitti.1 slot10
Spezzaspirito AttivaEsegui un attacco fisico rapido su un bersaglio, con buone probabilità di rimuovere uno dei suoi PB. (Per portare i PB a un valore pari o inferiore a -2, è necessario infliggere un colpo critico.)2 PB11
Potenza del BravePassivaIncantesimi o attacchi mirati a tutti i nemici infliggono tanti più danni quanto maggiori sono i PB di chi usa quest’abilità.1 slot12
Esperto di lancePassivaPorta a S la padronanza delle lance.1 slot13
Colpo tonante AttivaEsegui un potentissimo attacco fisico dotato del potere del lampo su un bersaglio90 PM14
SupersaltoAttivaSalta fuori dal campo di battaglia per poi atterrare con violenza nel turno successivo, eseguendo un potente attacco fisico su tutti i bersagli.3 PB15

Abilità consigliate

Alcune delle abilità più interessanti sono:

In realtà sono tutte abilità interessanti, potrete potenziare i danni inflitti a più bersagli e durante il Brave, ma anche attaccare singoli nemici senza problemi.

Specialità e Abilità speciale

Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.

Specialità

Nome SpecialitàEffetto
SlancioLe abilità di Salto saranno eseguite più velocemente. Inoltre saranno più potenti se chi le esegue porta pesi molto grandi.
Dominio aereoQualunque effetto aggiuntivo si applichi agli attacchi regolari vale anche per i Salti. Inoltre, le caratteristiche non vengono ridotte impugnando due armi, a patto che nella mano sinistra si trovi una lancia o una spada.

Abilità speciali

NomeDescrizioneBonusCondizione di attivazione
Affondo folgoranteSferra contro un nemico un potente attacco fisico dotato del potere del lampo.Mira +15%
Schivata +15%
Usa Acrobazie Belliche x13

Padronanza armi

Il Dragone eccelle nell’uso della lancia e della spada a discapito dell’abilità col bastone, dove presenta un malus. Userete quasi sempre Lance quindi vi consigliamo di considerare solo quelle.

PugnaleAsciaBastoneSpadaLancia ArcoScudo
DCEASCC

Migliore classe secondaria

Ladro e Spettro sono senza ombra di dubbio le migliori scelte come classi secondarie. Inoltre, potete anche invertire i ruoli e usare Esperto di lance per portare a S la padronanza delle lance delle 2 classi citate poco sopra.

Spesso e volentieri, Dragone e Spettro resteranno le vostre scelte preferite per Adelle, a causa della Velocità e dell’Attacco fisico elevati.

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:

Classe Tuttofare
Tuttofare
Classe Mago Nero
Mago nero
Classe Mago Bianco
Mago bianco
Classe Fante Corazzato
Fante corazzato
Classe Monaco
Monaco
Classe Bardo
Bardo
Classe Domatore
Domatore
Classe Ladro
Ladro
Classe Scommettitore
Scommettitore
Classe Furia
Furia
Classe Mago Rosso
Mago rosso
Classe Esploratore
Esploratore
Classe Maestro di Scudi
Maestro di scudi
Classe Dragone
Dragone
Classe Maestro di Spada
Maestro di spade
Maestro spirituale
Maestro spirituale
Oracolo
Oracolo
Alchimista
Alchimista
Classe Pittomante
Pittomante
Baluardo
Baluardo
Spettro
Spettro
Arcanista
Arcanista
Spadaccino infernale
Spadaccino infernale
Valoroso

#LiveTheRebellion