Il Baluardo è una delle classi di Bravely Default II perfetta per proteggere la nostra squadra e avere comunque una buona potenza offensiva. Esprime il suo massimo potenziale equipaggiandolo con la lancia e lo scudo, in modo da poter utilizzare tutte le sue abilità.
Nel caso siate interessati anche al gioco in generale, vi rimando alla nostra guida in merito.
Una delle classi sbloccabili verso la fine del gioco e che si presenta come un ottimo tank offensivo. Dispone di diverse abilità che proteggono preventivamente i nostri alleati.
Si combina bene col Maestro di scudi
Bastione e Fortificazione
Molto forte con gli scudi
Come sbloccarla?
La classe verrà sbloccata andando avanti nella storia, precisamente nel Capitolo 4 della vostra avventura, durante l’attacco ad Halcyonia.
Abilità
Le abilità sono incentrate sul fortificare la difesa del Baluardo e dei suoi alleati:
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Argine
Attiva
Esegui un attacco fisico ed aumenta del 15% la difesa fisica del baluardo per tre turni. Il 200% è il cap della difesa.
12 PM
1
Falange
Attiva
Esegui un attacco fisico ed aumenta del 15% la difesa magica del baluardo per tre turni. Il 200% è il cap della difesa.
12 PM
2
Bastione
Attiva
Innalza una barriera che protegge più bersagli da un singolo attacco fisico. Non utilizzabile con Fortificazione.
30% PV
3
Fortificazione
Attiva
Innalza una barriera che protegge più bersagli da un singolo attacco magico. Non utilizzabile con Bastione.
30% PV
4
Luce della giustizia
Attivo
Esegue un attacco fisico più potente dotato dell’elemento luce su un bersaglio.
47 PM
5
Barriera
Attiva
Aumenta la difesa fisica e magica del 25% del baluardo per tre turni. Il 200% è il cap della difesa.
38 PM
6
Angolo cieco
Attiva
Esegue un attacco fisico particolarmente efficace contro i bersagli afflitti da tenebra.
44 PM
7
Autoguardia
Passiva
Il baluardo avrà il Default attivo anche quando non è il suo turno in cambio dei turni ritardati.
Costo 1
8
Flusso Critico
Passiva
Infligge un colpo critico, i PB potrebbero aumentare di 1.
Costo 1
9
Doppio Default
Attiva
Il Default aumenterà, per tre turni, i PB di 2.
35% PV
10
Riparo
Passiva
Gli alleati ed i nemici non perdono o guadagnano PV, PM O PB fino al turno successivo. I punti per le abilità utilizzate verranno comunque sottratti.
Costo 1
11
Limite PB+
Passiva
Aumenta il limite di PB di uno, portando il limite a 4.
Costo 1
12
Abilità consigliate
Principalmente quelle difensive, per esempio:
Bastione
Fortificazione
Riparo
Limite PB+
Specialità e Abilità speciale
Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Guardia Default
Riduce i danni subiti quando utilizziamo il comando Default spendendo 15 PM.
Fermezza
Spendiamo 15 PM ogni volta che utilizziamo il comando Default in modo di ottenere un PB.
Abilità speciale
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Invincibilità
Sferra contro tutti i nemici un potente attacco magico dotato del potere della luce e innalza una barriera che proteggerà tutti gli alleati da un singolo attacco fisico o magico. Non utilizzabile insieme a Bastione o Fortificazione.
Velocità +20%
Usa Default x 13.
Padronanza armi
Equipaggiate sempre uno Scudo e una Lancia/Spada. Potete anche optare per il doppio scudo se avete l’abilità passiva del Maestro di scudi.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
E
B
A
A
S
D
S
Migliore classe secondaria
La risposta è ovviamente il Maestro di scudi. Queste 2 classi funziona molto bene insieme ed è altamente consigliato di provarle in battaglia. Bastione e Fortificazione sono l’aggiunta che serve per proteggere il vostro team da attacchi che colpiscono più bersagli.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
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