Il Mago Bianco è una classe ricorrente dentro la serie Final Fantasy e lo è anche su Bravely, come si vede su Bravely Default II. In questa guida vi spiego tutto quello che vi serve sapere su questa classe. Questa guida è ancora in corso, quindi aspettatevi molto altro nei prossimi giorni!
Se vorrete poi saperne di più per quanto riguarda le varie meccaniche del gioco, vi rimando alla nostra guida con tutte le soluzioni e i consigli.
Il Mago Bianco è la classe curativa per eccellenza e fa uso della magia bianca, principalmente curativa (ma non sempre).
Le magie curative sono un must
Magie difensive come Protezione e Bozzolo
Disponibile sin da subito
Come sbloccarla?
Tale classe la si sblocca proseguendo con la Main Quest, di preciso si ottiene battendo Selene nel seminterrato del Covo dei Fuorilegge, piccolo casale non troppo lontano dalla prima città.
Abilità
Le abilità del Mago Bianco sono di tipo curative impedendo di morire nel breve periodo in battaglie dalla lunga durata. C’è anche la possibilità di tornare in vita grazie ad alcune magie bianche.
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Energia
Attiva
Fai recuperare un po’di PV a tutti i bersagli ( o a uno solo di essi, a tua scelta)
8 PM
1
Protezione
Attiva
Aumenta del 15% la difesa fisica di un bersaglio per tre turni. In ogni caso, le caratteristiche non possono essere incrementate oltre il 200% del valore di base
11 PM
2
Bozzolo
Attiva
Aumenta del 15% la difesa magica di un bersagio per tre turni. In ogni caso, le caratteristiche non possono essere incrementate oltre il 200% del valore di base
13 PM
3
Rinascita
Attiva
Rianima un bersaglio messo fuori combattimento e gli fa recuperare un po’ di PV
25 PM
4
Energia solare
Passiva
Durante il giorno il potere curativo, la mira e la fortuna aumentano, e a ogni turno si recupera il 4% dei PM
1 slot
5
Energira
Attiva
Fai recuperare alcuni PV a tutti i bersagli (o a uno solo di essi, a tua scelta)
28 MP
6
Benedizione
Attiva
Aumenta del 30% il potere curativo di chi usa quest’abilità per tre turni. In ogni caso, le caratteristiche non possono essere incrementate oltre il 200% del valore di base
15% PV
7
Rimedio
Attiva
Cura un bersaglio affetto da veleno, tenebra, mutismo, sonno, paralisi, contagio, congelamento e imbrattamento
22 PM
8
Attacco Drain
Passiva
Fa recuperare una quantità di PV che varia in base ai danni inflitti con il comando attacco
1 slot
9
Miracolo
Attiva
Rianima un bersaglio messo fuori combattimento e gli fa recuperare tutti i PV
95 PM
10
Meglio del meglio
Passiva
Quando chi usa quest’abilità viene curato oltre i propri PV massimi, l’eccedenza viene temporaneamente aggiunta a questi ultimi
1 slot
11
Energiga
Attiva
Fai recuperare molti PV a tutti i bersagli (o a uno solo di essi, a tua scelta)
60 PM
12
Abilità consigliate
Come per il Mago nero non c’è molto da consigliare, ma posso dirvi quali abilità dovreste usare con maggiore frequenza.
Protezione
Bozzolo
Meglio del meglio
Specialità e Abilità speciali
Ogni classe dispone di due specialità ed un’abilità speciale. La prima specialità si acquisisce si base quando si sblocca la classe mentre la seconda la si ottiene arrivando al livello 12. Questo tipo di specialità offrono dei bonus spesso passivi mentre l’abilità speciale, oltre ad essere attiva, permette (a volte) di fare danni al nemico. Ovviamente non è il caso del Mago Bianco.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Difesa angelica
Quest’abilità ha il 30% circa di probabilità che i danni ricevuti dal personaggio siano dimezzati.
Medicina olistica
Tutti gli incantesimi curativi hanno effetto su ogni membro del gruppo.
Abilità speciali
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Luce santa
Fa recuperare una grande quantità di PV a tutti gli alleati e cura le alterazioni di stato.
Difesa fisica +15% Difesa magica +15%
Usa Magia bianca x12.
Padronanza armi
Non troppo da dire anche qui, dovreste equipaggiare principalmente bacchette, bastoni o anche archi in alcuni casi. Consiglio di considerare alcuni scudi, giusto per rafforzare le vostre difese, ma occhio al calo in velocità.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
D
E-
A+
D-
B
B+
B-
Nelle prime fasi di gioco consiglio di avere Gloria nel ruolo di Mago bianco con un arco equipaggiato, in modo da curarvi velocemente e potere attaccare i nemici volanti durante il vostro tragitto per Savalon.
Migliore classe secondaria
Non troppo da dire qui, aggiornerò appena possibile, cioè dopo aver testato qualche combinazione. All’inizio del gioco potete testare Tuttofare per il giusto supporto o anche Mago Nero per avere anche opzioni offensive più solide.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
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