Il maestro di spade è una delle classi più versatili su Bravely Default II. Rispetto ai capitoli precedenti è stato rivisitato nel design, scordatevi quindi samurai e katane. Andiamo a vedere più nel dettagli quali sono le abilità e le caratteristiche di questa classe.
Prima di iniziare, vi ricordo di dare un’occhiata alla nostra guida completa se volete saperne di più per quanto riguarda i vari aspetti specifici del gioco.
Questa classe può svolgere diversi ruoli all’interno della battaglia. Chi la utilizza può scegliere tra posizioni differenti, che permettono di effettuare azioni diverse: attaccare due volte, parare e contrattaccare e utilizzare un’arma a due mani. La versalità di questa classe la rende sicuramente una delle più forti del gioco.
Come sbloccarla?
La classe Maestro di spade si sblocca proseguendo nella storia principale durante gli eventi del Capitolo 3. Battendo entrambi i boss otterrete questo Asterisco e quello del Maestro spiritico.
Abilità
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Posizione compatta
Passiva
Posizione d’attacco che permette di attaccare due volte.
1
Posizione mutevole
Passiva
Assume una posizione che permette di parare qualsiasi attacco, per poi contrattaccare.
1 PB
2
Contattacco
Passiva
50% di possibilità di rispondere ad un attacco fisico con un contrattacco. Non viene attivata se l’attacco è diretto a tutto il party.
1 PB
3
Stile compatto destro
Attiva
Utilizzabile in posizione compatta. Attacco fisico, il turno del bersaglio viene ritardato.
22 PM
4
Stile mutevole destro
Attiva
Utilizzabile in posizione mutevole. Ad ogni attacco subito il personaggio risponderà con un atticco fisico. L’attacco riduce i PB dell’avversario di 1 per due turni.
20 PM
5
Esplosione Finale
Attiva
Come l’autodistruzione, quando chi usa questa abilità viene sconfitto, il nemico subisce un attacco fisico devastante.
20 PM
6
Sviare l’attenzione
Attiva
Durata 4 turni. Chi la usa verrà attaccato con la stessa frequenza dell’alleato più bersagliato.
17 PM
7
Attacchi cruciformi
Attiva
Esegui quattro attacchi fisici in rapida successione
48 PM
8
Presa a due mani
Attiva
Qualsiasi arma ad una mano può essere utilizzata a due mani. L’attacco aumenta del 140%. L’arma deve essere equipaggiata SOLO nella mano destra.
1 PB
9
Fendente Compatto
Attiva
Utilizzabile in posizione compatta. Attacco fisico devastante + anticipa il turno di chi la usa
27 PM
10
Flusso mutevole
Attiva
Utilizzabile in posizione mutevole. Contrattacco per ogni attacco fisico subito. L’abilità aumenta di 1 i PB per due turni.
27 PM
11
Multitask
Attiva
33% di possibilità di attaccare due volte
1 PB
12
Abilità consigliate
Data la versalità di questa classe, nessuna abilità può essere reputata migliore rispetto alle altre. Dipende molto da come si sta svolgendo la battaglia e da quale strategia avrete deciso di adottare.
Se optate per la posizione compatta:
Presa a due mani
Attacchi Cruciformi
Fendente compatto
Se optate per la posizione mutevole:
Stile mutevole destro
Sviare l’attenzione
Flusso mutevole
Il primo stile è offensivo, il secondo difensivo. Quello che conta è capire quando alternare tra i due per vincere il prima possibile.
Specialità e Abilità speciali
Ogni classe ha 2 specialità, cioè dei bonus esclusivi per ogni classe. La prima si sblocca da subito, mentre per la seconda dovrete raggiungere il livello 12 (per la classe).
L’abilità speciale invece è la “mossa finale” di ogni classe, disponibile da subito e usabile solo se vengono soddisfatte determinate condizioni in battaglia.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Impeto duplice
Quanti più PB ha chi esegue l’abilità, tanti più danni saranno inflitti.
Doppia capacità
Equipaggiando lo stesso tipo di arma in entrambe le mani attiva la specialità della classe secondaria.
Abilità
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
Taglio netto
Sferra un potente attacco fisico contro un nemico
Velocità 15% Critici +15%
Usa Arte della lama x 13
Padronanza Armi
Inutile dire che consigliamo di usare assolutamente Spade. Questa classe non è particolarmente complessa come equipaggiamento.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Tirapugni
Katana
Bacchetta
Arco
Scudo
A
C
D
S
D
D
D
D
Migliore classe secondaria
Il Maestro di spade funziona bene con qualunque altra classe fisica nel gioco praticamente, specialmente con Furia visto che potrete indebolire i nemici. Altri dettagli sulle combinazioni a breve!
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
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