Il Domatore in Bravely DefaultII è l’unica classe nel gioco capace di evocare animali compagni. Esprime tutto il suo potenziale se equipaggiato con una lancia, per sfruttare tutte le sue abilità. Può impugnare anche archi ma non possiede abilità particolari per farne uso.
Nel caso siate interessati anche ad altre classi o a meccaniche completamente diverse, vi rimando alla nostra guida in merito.
il Domatore può controllare i mostri che riesce a convertire in alleati, non sempre questi sono mere armi ma possono aiutare in molti modi alternativi, molta dell’efficienza e del ruolo svolto nel team è data dal companion che riusciamo a catturare.
Può catturare mostri e usarli in battaglia
Buon supporto fisico
Possibile ruolo supportivo con determinati mostri
Come sbloccarla
Impossibile mancare l’ottenimento della classe, in quanto parte integrante della trama del primo capitolo.
Abilità
Le abilità sono incentrate sulla cattura dei mostri e sul loro utilizzo.
Nome abilità
Tipo
Effetto
Costo
Livello richiesto
Cattura
Attiva
Cattura un mostro indebolito. Le probabilità di successo dipendono dai PV rimanenti al bersaglio: meno sono, meglio è. Non funziona sugli umani o su nemici particolarmente potenti.
1
Libera
Attiva
Sguinzaglia un mostro catturato su un bersaglio.
2
Colpo inatteso
Attiva
Esegui un attacco fisico su un bersaglio, ritardandone di molto l’azione successiva.
19 PM
3
Museruola
Attiva
Cerca di infliggere Mutismo a tutti i bersagli.
12 PM
4
Falciamento
Attiva
Esegui un attacco fisico su tutti i bersagli.
21 PM
5
Colpo di grazia
Attiva
Esegui un attacco fisico su un bersaglio, senza però ridurne i PV al di sotto dell’uno.
11 PM
6
Potenza pura
Passiva
Ogni utilizzo del comando Brave aumenta del 10% l’Attacco fisico fino alla fine del turno.
1 slot
7
Lancia in testa
Attiva
Chi usa quest’abilità agisce per primo in battaglia quando una lancia è nell’equipaggiamento, a meno che il nemico non abbia il vantaggio.
1 slot
8
Dimostrazione di pietà
Attiva
Esegui un potente attacco fisico su un bersaglio, senza però ridurne i PV al di sotto dell’uno.
35 PM
9
Risparmio PM
Passiva
Riduce il consumo di MP del 20%
1 slot
10
Bisbigliare alle belve
Passiva
Hai il 30% circa di probabilità di catturare i mostri sconfitti.
1 slot
11
Senza catene
Attiva
Fai massacrare selvaggiamente un bersaglio da uno dei mostri catturati.
2 PB
12
Tempesta silenziatrice
Attiva
Usa la lancia nell’equipaggiamento per eseguire quattro potenti attacchi fisici casuali che potrebbero infliggere Mutismo ai bersagli.
115 PM
13
Forza bruta
Attiva
Aumenta del 50% l’Attacco fisico quando tre PB vengono consumati eseguendo il comando Brave in uno stesso turno.
1 slot
14
Benedizione naturale
Attiva
Azzera il consumo di PM di chi usa quest’abilità per due turni.
1 PB
15
Abilità consigliate
Bisbigliare alle belve sarà spesso il metodo migliore per ottenere belve, subito dopo la semplice Cattura, permettendoci di ottenere quelle che andiamo a sconfiggere.
Colpo inatteso
Risparmio PM
Bisbigliare alle belve
Cattura
Specialità e Abilità speciali
Ogni classe ha 2 specialità, cioè dei bonus esclusivi per ogni classe. La prima si sblocca da subito, mentre per la seconda dovrete raggiungere il livello 12 (per la classe).
L’abilità speciale invece è la “mossa finale” di ogni classe, disponibile da subito e usabile solo se vengono soddisfatte determinate condizioni in battaglia.
Specialità
Nome Specialità
Effetto
Mostri alla riscossa
Quando in seguito a un attacco subito i PV di un personaggio si riducono del 20% o meno, un mostro scelto a caso tra quelli catturati si scatenerà contro il nemico.
Animali di conforto
Tutte le caratteristiche aumentano proporzionalmente al numero di mostri che hai catturato.
Abilità speciali
Nome
Descrizione
Bonus
Condizione di attivazione
La voce del padrone
Sferra un potente attacco fisico contro tutti i nemici
Attacco fisico +15% Attacco magico +15%
Usa Controllo x 13
Padronanza armi
Il Domatore è specializzato nell’uso di lance ed archi.
Pugnale
Ascia
Bastone
Spada
Lancia
Arco
Scudo
D
C
C
D
A
A
B
Migliore classe secondaria
Il Domatore si abbina bene a classi forti fisicamente come Fante corazzato o Furia. L’utilizzo dei mostri è abbastanza versatile se mischiato ad abilità di tipo offensivo come quelle della Furia.
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida alle classi oppure vederle singolarmente qui sotto:
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
#LiveTheRebellion