Come nei vari capitoli della sere Dark Souls anche in Elden Ring i boss rilasceranno speciali oggetti alla loro sconfitta utili per forgiare armi speciali.

Mentre nei suoi predecessori il giocatore entrava in possesso delle anime dei boss in Elden Ring una vittoria contro questi ostici avversari porterà in dono delle Rimembranze.

In questa guida vedremo come forgiare armi da esse e come duplicarle per ottenere tutte le armi dei boss in una run.

Cosa sono le rimembranze e dove trovarle

Le rimembranze sono la versione di Elden Ring delle vecchie anime dei boss presenti nella serie di Dark Souls. Questi oggetti infatti saranno donati da alcuni boss alla loro sconfitta e permetteranno al giocatore di creare delle speciali armi legate ai boss sconfitti.

Occorre specificare che, dato il gran numero di boss presenti nel gioco, non tutti i nemici doneranno delle rimembranze ma solo quelli legati alla storia e alle missioni secondarie più importanti.

Come forgiare le armi dei boss

Enia
Una volta ottenuta la vostra prima rimembranza, probabilmente quella di Godrick, dovrete andare alla Tavola della Grazia Perduta e parlare con un NPC chiamato Enia la Veggente delle Dita.

Questo NPC oltre a vendere un gran numero di oggetti vi permetterà di forgiare una di due armi dei boss disponibili.

Le armi dei boss, oltre ad essere estremamente potenti, hanno sempre delle abilità uniche che richiamano quelle utilizzate dai nemici nel corso della loro battaglia contro di loro.

Come duplicare le rimembranze

mausoleo
A differenza dei vari Dark Souls in Elden Ring non dovrete per forza scegliere tra le varie armi ottenibili dalla anime dei boss. Sarà infatti possibile duplicare le rimembranze a patto di conoscere i luoghi giusti per farlo.

I luoghi in questione saranno i Mausolei presenti sulla schiena della Tartarughe di roccia giganti. Purtroppo non sarà facile accedervi in quanto dovrete prima farle abbassare data la loro altezza.

Per farlo dovrete attaccare le zone bianche presenti sulle zampe di queste creature, facilmente raggiungibili quando sarete a cavallo di Torrente.

Dopo pochi colpi le creature si abbasseranno e potrete accedere ai Mausolei. In particolare in giro per la mappa saranno presenti 6 mausolei.

Di seguito la loro posizione:

Boss che danno rimembranze

In particolare i boss che, alla loro sconfitta, doneranno rimembranze saranno:

#LiveTheRebellion