Maliketh la Lama Nera è uno dei boss obbligatori con cui dovrete fare i conti nel vostro cammino per finire Elden Ring, come Godrick, Rennala o Radahn.

Sconfiggerlo però sarà tutt’altro che un’impresa facile. Senza girarci attorno il boss è uno dei più difficili di tutto il gioco, o potrebbe essere anche il più difficile in base alla vostra esperienza.

Andiamo quindi a vedere qualche consiglio per sconfiggerlo con più facilità possibile, per risparmiare fatica. Come sempre trovate maggiori dettagli sul gioco nella nostra soluzione completa.

Dove trovare Maliketh la Lama Nera

Maliketh è il boss finale ed obbligatorio del legacy dungeon Farum Azula in Frantumi. Lo raggiungerete proseguendo nell’avventura principale quindi non temete, non potrete mancarlo.

Un'immagine che ritrae il boss in questione.

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarsi in battaglia con il boss al meglio:

Strategia

Fatte le dovute preparazioni, siete pronti a lanciarvi in battaglia. Appena entrati nella sua arena, come potrete testare con occhio, il boss non si chiamerà Maliketh, ma Bestia Ecclesiastica. Esaminiamo intanto questa prima fase, più facile ma assolutamente non da sottovalutare.

Prima fase, Belva Ecclesiastica

Come già premesso, questa fase sarà decisamente più semplice confrontata alla seconda, ma oggettivamente resta comunque complicata se fatta senza la dovuta attenzione.

Il boss sarà sin da ora molto aggressivo, con pericolosi attacchi che eseguirà sia a distanza ravvicinata che da lontano, costituendo una minaccia su tutti i fronti.

Prestate principalmente attenzione a quelli dalla distanza però, a mani basse i più pericolosi. Essi saranno principalmente due, ovvero quello dove vi lancerà contro delle pietre e quello dove vi scaglierà degli artigli dal terreno, sia in verticale che attorno a lui. Dovete assolutamente schivare queste mosse, o saranno guai.

L’attacco più minaccioso però è quello dove prima alzerà dei massi da terra, per poi farli cadere da sopra. Questa mossa si struttura in due tempi, con ognuno dei due che fa danni. Allontanatevi quando vedrete questo attacco o potrebbe anche portare a morte istantanea.

Oltre a questo vi consigliamo di fargli tutte le alterazioni che potreste volergli fare in questa prima fase, dato che nella seconda non ne avrete più la possibilità. Come spesso accade è molto utile infliggergli lo status Marcescenza Scarlatta.

Prosciugata la prima metà di vita inizierà un bellissimo filmato che segna il cambio fase. Adesso iniziano i veri guai.

Seconda fase, Maliketh la Lama Nera

Nella seconda fase il boss cambierà fase e nome, acquisendo molta mobilità in più ed estraendo un arma infuocata che può fare danni nel tempo e addirittura ridurvi la vitalità massima. Capirete dunque che meno vi farete colpire e molto meglio sarà.

In questa seconda fase ogni suo attacco sarà estremamente minaccioso, sia per i motivi elencati sopra, sia per gli enormi danni che fa.

Dovrete quindi concentrarvi sullo schivare ogni sua mossa e attaccare solo ed unicamente nei brevi momenti di spazio tra un attacco e l’altro, approfittandone nel modo più efficiente possibile.

Questi attimi sono principalmente quelli in cui, dopo aver saltato su una colonna, si fermerà tra un attacco e l’altro, oppure tra una combo e l’altra.

Non dovete essere assolutamente avidi ed avere fretta di finire la battaglia il prima possibile, oppure finirà male.

Tra tutti gli attacchi certi sono ancora più minacciosi. Questi sono il suo proiettile, che vi sparerà dalla spada in orizzontale, e l’attacco nel quale farà un’esplosione circolare attorno a lui. Schivateli assolutamente.

Approfittate inoltre delle colonne sparse per l’arena, capaci di difendervi dai suoi attacchi se utilizzate con saggezza.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion