Dopo essere entrati nell’Accademia di Raya Lucaria ed aver battuto il Lupo Rosso di Radagon il vostro prossimo avversario sarà Rennala, il lord di Liurna Lacustre.

A differenza di Godrick questo nemico sarà più ostico per gli utilizzatori di magie ma vedremo come batterlo facilmente in questa guida. Inoltre potrete trovare maggiori dettagli sul titolo nella nostra guida completa.

Dove trovare Rennala

Rennala è il boss finale dell’ Accademia di Raya Lucaria e potrete trovarlo nella parte finale del dungeon, poco dopo l’area dove avete battuto il Lupo Rosso di Radagon. A differenza del Castello Grantempesta dove la distanza che separa Margit da Godrick è notevole in questa area dovrete proseguire molto poco per trovarvi di fronte a Rennala.

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarvi in battaglia al meglio:

Strategia

Prima fase

studente da colpire
La prima fase sarà estremamente semplice dato che dovrete uccidere gli studenti di Rennala. In particolare per far cadere il boss a terra e poterlo colpire dovrete colpire gli studenti coperti da una luce gialla che vi lanciano dei libri.

Dopo averne uccisi il giusto numero il boss cadrà a terra e potrete colpirlo come meglio credete. L’unica difficoltà in questa fase sta nei colpi che sporadicamente Rennala vi lancerà contro e nelle magie utilizzate dagli allievi, che comunque sono colpi poco degni di nota e facilmente schivabili.

Tenetevi le evocazioni per la seconda fase dato che qua è totalmente inutile colpire gli studenti non coperti di luce se non per sfoltire il numero di nemici.

Seconda fase – combattimento a distanza

Rennala
Per la prima volta nel corso del gioco i maghi saranno estremamente svantaggiati nei confronti del boss data la sua estrema resistenza alle magie. Lo scontro se siete maghi diventerà a tutti gli effetti un duello tra stregonerie dato che Rennala è un esperta in questo campo e vi lancerà tutte le migliori magie del gioco.

Per fortuna i suoi attacchi sono molto leggibili e schivando al momento giusto potrete contrattaccare senza problemi. Combattere a distanza contro Rennala tra l’alto ha il vantaggio di poterla colpire con frequenza e facilità senza preoccuparvi troppo dei suoi tentativi di distanziamento.

Come già anticipato il problema per gli utilizzatori di magia sarà fare danno data la resistenza del nemico ed è per questo che è consigliato utilizzare un arma melee o la magia Lancio di Rocce, reperibile alla Rovine della Strada dei Saggi a Caelid, unico incantesimo a cui è debole.

Per fortuna nel gioco saranno presenti molte armi melee utilizzabili anche da personaggi maghi, sceglietene una e colpite il boss ripetutamente facendo attenzione agli ingenti danni che possono causare i suoi attacchi. Un ulteriore vantaggio dell’utilizzare armi fisiche sta anche nel fatto che il boss ha praticamente zero equilibrio quindi potete concatenare più colpi stordendola e infliggendo gravi danni.

Per i puristi che non vogliono scegliere questo compromesso la strada è una sola: utilizzare quante più magie possibile facendo pochi danni fino ad uccidere il boss.

Fate attenzione perche sotto la soglia del 75% di HP Rennalia inizierà ad usare varie evocazioni con moveset tipici delle creature evocate.

Le evocazioni saranno le seguenti:

Per fortuna queste creature svaniranno dopo pochi colpi anche se dovrete stare attenti agli ingenti danni che infliggono.

Seconda fase – combattimento ravvicinato

A differenza dei personaggi incentrati sulla magia i combattenti fisici avranno vita facile in questo scontro dato che il boss ha zero equilibrio e ogni vostro attacco stordirà il nemico e porterà in dote grandi danni.

La battaglia sarà tutta incentrata sullo schivare le varie magie del nemico o al massimo pararle con lo scudo più resistente alla magia che avete. Piu tardi, quando gli hp del nemico scenderanno sotto il 75%, dovrete stare attenti anche alle evocazioni di Rennala pur potendo dissolverle in pochi colpi.

L’unico consiglio veramente efficace oltre a stare attenti ai danni è quello di utilizzare un arma leggera per stordire maggiormente il nemico e scacciare prima le illusioni.

Se utilizzerete un qualsiasi spirito ad aiutarvi la battaglia diventerà assolutamente semplice e conquisterete la vittoria senza particolari problemi.

Ricompense

ricompense
Dopo aver sconfitto Rennala otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion