Tommaso Montefalchi

Guide Come battere Morgott in Elden Ring

Tra i molti nemici estremamente complessi che troverete durante la trama principale di Elden Ring figura sicuramente Morgott, il boss finale della capitale Leyndell.

Questo nemico è estremamente spietato e dotato di un moveset letale che può dare grande difficoltà a giocatori di tutti i tipi ed è per questo che in questa guida vedremo come batterlo facilmente.

Dove trovare Morgott

Morgott è il boss finale della capitale Leyndell e lo troverete poco dopo aver battuto l’Ombra di Godfrey, precisamente dopo il Luogo di Grazia “Camera della Regina”.

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarvi al cospetto del boss al meglio:

Strategia

morgott
Morgott è in tutto e per tutto una versione migliorata di Margit, primo boss principale della storia. Questo nemico fa tutto quello che faceva Margit con varie migliorie che comprendono combo più lunghe, danni più alti, buff di elementi ed esplosioni ad area.

Per fortuna condivide con Margit alcune debolezze di cui dovrete approfittare durante la battaglia. La prima è la sua debolezza al Sigillo di Margit, oggetto acquistabile da Patches in grado di inchiodarlo a terra per un bel po di tempo.

La seconda è la possibilità di distrarlo facilmente grazie ad un alleato per ovviare alle sue pressanti combo. Oltre a Lacrima Riflessa occorre specificare che fuori dall’arena potrete evocare Melina. Questo personaggio sarà di grandissimo aiuto durante la battaglia dato che, oltre a distrarre il boss, avrà un armamento e delle stregonerie di tutto rispetto.

Fatte le dovute premesse occorre specificare che anche questa bossfight avrà due fasi. Nella prima Morgott vi tempesterà di combo che sono in tutto delle versioni migliorate e prolungate delle mosse di Margit, quindi se vi ricordate un minimo il funzionamento del primo boss non dovreste avere troppi problemi a superare questa prima fase.

Nella seconda, raggiungibile dopo che il boss avrà perso il 50% dei suoi HP, le cose si complicheranno dato che Morgott inizierà ad infondere la sua armi di elementi pericolosi come fuoco e sanguinamento. Inutile dire che le combo qua sono fatali, soprattutto l’attacco con cui fa un affondo con la sua lama.

Questa fase deve essere presa con molta calma, aspettando che il nemico venga distratto per attaccare. Uno stratagemma molto utile per vincere in sicurezza è utilizzare la cenere Passo Brinoso, reperibile nella piccola palude a destra del Maniero Cariano. Questa mossa, nonostante abbia subito un recente nerf, vi permetterà di infliggere gravi danni a Morgott mantenendo una distanza di sicurezza dal boss.

Mettete quindi da parte l’avidità ed otterrete una vittoria in pochi tentativi.

Ricompense

ricompense morgott
Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion