Durante il vostro cammino per diventare Lord Ancestrale dovrete obbligatoriamente fare i conti con Rykard, Signore della Blasfemia, uno degli Araldi del Frammento da sconfiggere per proseguire la trama.

A differenza di tutti gli altri boss principali esaminati fino ad ora come Godrick, Rennala e Radahn, Rykard è una gimmick. Per chi non dovesse saperlo questo termine indica un boss che per essere eseguito necessita di una determinata meccanica o la risoluzione di un enigma all’interno della battaglia.

Per certi versi questo boss, per i più esperti, può ricordare il gigante Yhorm o ancora prima il Signore delle Tempeste.

Ora, fatte le dovute premesse, andiamo a vedere come battere in totale scioltezza questo boss. Maggiori dettagli sul gioco nella nostra guida completa.

Dove trovare Rykard

Rykard è il boss finale del legacy dungeon Villa Vulcano e potrete trovarlo nella parte finale della zona. Dovrete aver sconfitto il boss intermedio della zona chiamato Nobile Sacriderma e trovare il teletrasporto che si nasconde poco dopo la sua arena.

Preparazione

Ecco qualche consiglio per presentarvi in battaglia al meglio:

Una foto che illustra dove trovare il Talismano indicato

Strategia

Essendo come già accennato una battaglia boss gimmick, la strategia per sconfiggere Rykard sarà una sola.

Una volta entrati nella sua arena, noterete sin da subito sulla vostra sinistra un oggetto da raccogliere. Esso sarà la lancia pesante chiamata Cacciatore di Serpenti. Già dal nome potremo intuire la sua utilità essendo Rykard un serpente, ma ne avremo la conferma leggendo la descrizione.

L’arma infatti se utilizzata al di fuori della lotta agirà come un’arma qualsiasi, ma se utilizzata al cospetto del semidio dalla forma serpentesca sprigionerà una lunga lama di luce capace di infliggere enormi danni al boss.

Se siete temerari potete anche utilizzarla così e rimboccarvi le maniche, ma il nostro consiglio è quello di andarsene dall’arena del boss facendosi uccidere o utilizzando l’apposito oggetto per poter andare a potenziare l’arma. Recatevi presso il fabbro Iji, trovabile alla grazia strada per il maniero, e potenziate il più possibile la lancia. Noi consigliamo di portarla almeno al +5.

Ora siamo pronti ad affrontare questo temibile boss.

Prima fase

La prima fase sarà tutto sommato quasi una passeggiata. Vi basterà schivare i lenti e telefonati attacchi del serpente per poi colpire con la Cacciatore di Serpenti appena troverete un apertura. Occhio però a non esagerare e non farvi prendere dall’avidità, perché seppur quasi goffi, gli attacchi di Rykard se andati a segno faranno molto male.

Proseguite così e la prima fase del boss finirà senza che nemmeno ve ne accorgiate.

Una foto del boss Rykard

Seconda fase

Ora però arriva il difficile. Prosciugata la prima la prima barra vitale il serpente durante un bellissimo filmato si risveglierà, rivelando la sua vera faccia e indole, diventando molto più aggressivo e temibile. E come se non bastasse estrarrà dalla sua bocca un’enorme spada capace di fare enormi danni.

Ora la strategia resta più o meno la stessa, ovvero quella di schivare e attaccare durante le aperture, ma raccomandiamo di prestare il doppio dell’attenzione di prima. I suoi attacchi ora saranno molto più frequenti, imprevedibili e soprattutto micidiali.

Il nostro consiglio qua è quello di prestare più attenzione alla difesa che all’attacco, prediligendo il non essere colpiti piuttosto che al fare danni. Non siate avidi, anche se più lentamente, il boss andrà giù.

La maggior cautela dovrete rivolgerla verso l’attacco nel quale Rykard vi lancerà addosso dall’alto tanti teschi infuocati, difficili da schivare e micidiali se incassati.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion