Uno degli ultimi avversari incontrabili durante la trama principale di Elden Ring è il Gigante di Fuoco, imponente guardiano della Forgia dei Giganti.

In questa guida vedremo come batterlo senza troppe difficoltà.

Maggiori dettagli sul gioco li trovate invece nella nostra guida completa.

Dove trovare il Gigante di Fuoco

Il Gigante di Fuoco sarà l’ultimo avversario che vi separerà dalla Forgia dei Giganti, luogo presente nelle Montagne dei Giganti. Essendo un nemico di trama non potrete mancarlo.

Preparazione

Strategia

Il Gigante di Fuoco, come prevedibile per la sua stazza, è il classico avversario lento ma potente dotato di attacchi in grado di coprire grandi aree di mappa. Come quasi tutti gli avversari di questo tipo la tattica migliore è stargli sotto e picchiare duro, ancora meglio se con armi che infliggono sanguinamento dato il suo enorme numero di HP.

La prima cosa da fare è appunto colmare la distanza che vi separa dal boss utilizzando Torrente. Scendete appena arrivate dal boss dato che i suoi attacchi, soprattutto quello in cui usa il grande scudo che tiene in mano, coprono grandi aree e infliggono danni in grado di oneshottare Torrente.

Una volta sotto di lui colpite ripetutamente la gamba su cui è legata una corda per scoprire un punto debole e infliggere gravi danni al nemico. La prima fase non sarà nulla di complicato e potrà essere superata facilmente, soprattutto se avete uno spirito di buon livello ad accompagnarvi.

In questa battaglia è da notare come la Lama Nera Tiche, uno spirito leggendario di cui abbiamo parlato nell’apposita guida, sia molto più efficace di Lacrima Riflessa per la sua agilità e aggressività.

Tolta metà vita la boss la difficoltà aumenterà dato che il vostro avversario muterà la sua forma iniziando ad usare dei pericolosissimi attacchi di fuoco. Nonostante la maggiore difficoltà la strategia rimane la medesima e dovrete sempre cercare di sare in prossimità del nemico quantomeno per evitare i suoi attacchi pericolosi, tutti scagliati se siete a distanza.

Certamente anche stare sotto di lui non è propriamente la scelta più sicura dato che dovrete tenere d’occhio le varie esplosioni di fuoco che causerà e le fiammate con cui brucerà il terreno per qualche secondo infliggendovi seri danni.

L’attacco a cui dovrete fare più attenzione quando siete vicini a lui è la doppia palla di fuoco che esploderà dopo poco tempo, infliggendo grandi danni in un ampia area.

In questa seconda fase è preferibile avere idee molto chiare su cosa fare dato che sia cercare di uccidere il boss il più velocemente possibile sopportando qualche danno che aspettare con pazienza e attaccare in sella a Torrente sono entrambe valide alternative.

Ricompense

Dopo aver sconfitto il boss otterrete le seguenti ricompense:

#LiveTheRebellion