Nel nuovo DLC di Gamefreak, le Terre innevate della Corona, sono stati introdotti diversi pokémon rari, se non leggendari. Non si tratta di Pokémon semplicemente catturabili mediante metodi tradizionali, ma chiederanno al giocatore anche di soddisfare determinate condizioni o completare eventuali sottotrame a loro dedicate.

Oggi in particolare andremo alla ricerca di Cosmog, il Pokémon Nebulosa nonché forma “embrionale” di Solgaleo o Lunala, e di Poipole, la misteriosa creatura utilizzata dall’ultrapattuglia!

Come ottenere Cosmog

Artwork ufficiale di Cosmog
Il metodo di ottenimento del Pokémon Nebulosa è in realtà molto semplice.

Il requisito per catturare Cosmog consiste nel completare la Leggenda 1 attraverso la cattura di Calyrex. Una volta fatto ciò, dirigetevi al villaggio di Freezedale, dove è presente una casa con accanto una signora anziana e il suo Spheal.

Entrando in questa casa, troverete un’altra signora che questa volta però avrà il tanto agognato leggendario. Interagendoci, vi dirà che cerca qualcuno a cui affidare il Pokémon Nebulosa, per cui vi basterà accettare la sua proposta per ottenerlo senza problemi.

Una volta ricevuto Cosmog potrete allenarlo per farlo evolvere in Cosmoem al livello 43 e poi in Solgaleo (Pokémon Spada) o Lunala (Pokémon Scudo) al livello 53.

Come ottenere Poipole

Artwork ufficiale di Poipole
Quando si tratta di catturare Poipole, le cose si complicano un po’ di più, ma non si tratta comunque di nulla di troppo complesso. Per cominciare, dovrete completare l’intera storia principale del DLC, quindi tutte e tre le leggende.

Una volta fatto ciò, nella casa di Peony troverete la Leggenda “?“, una leggenda dedicata alle Ultracreature. Andando nella Dynatana Max e consegnando questa Leggenda a Peony, si attiverà un breve filmato, attraverso il quale si sbloccheranno le Ultracreature nelle Avventure Dynamax.

Fatto ciò, vi basterà catturare Necrozma e 5 Ultracreature nelle Avventure Dynamax per far apparire in Poipole nella Dynatana Max. Interagite quindi con la scienziata lì presente che, infine, ve lo affiderà.

Poipole non è unico solo per il metodo di ottenimento, ma anche perché è l’unica ultracreatura (se non consideriamo Solgaleo e Lunala come tali) con una linea evolutiva, trasformandosi in Naganadel non appena apprenderà Dragopulsar e avanzerà di livello.

Artwork ufficiale di Naganadel
Il Pokémon non potrà però apprendere da solo la mossa, quindi sarà necessario insegnargliela tramite l’uso del DT62 (ottenibile tramite i Raid Dynamax contro Pokémon di tipo Drago).

#LiveTheRebellion