Di recente, sui titoli principali Pokémon per Nintendo Switch – Pokémon Spada e Pokémon Scudo – sono stati rilasciati dei codici per ottenere otto Pikachu speciali con berretti in tono con la loro provenienza. Per riscattarli vi basterà aprire il menu di gioco e andare su Dono Segreto, inserendo i codici che trovate qui sotto.

Attenzione: onde evitare bug spiacevoli già presenti nei titoli per 3DS dove, se veniva riscattato più di un Pikachu alla volta, portava alla sparizione di essi dalla vostra squadra, vi consiglio di inserire un codice alla volta, ritirare il vostro topo elettrico preferito, salvare e riavviare il gioco, quindi ripetere la procedura.

Pikachu Originale

Come dimenticare la primissima regione Pokémon? Ne abbiamo fatta di strada, ma il Pikachu di Kanto ci riporta alla mente tantissimi ricordi.

Inserite il codice P1KACHUGET per riscattare la prima versione della celeberrima mascotte. Pikachu Originale è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Originale

Pikachu Hoenn

Prima di lamentarvi per l’abbondanza d’acqua in questa regione, fermatevi un attimo a riflettere! Non sarebbe l’ideale un Pokémon di tipo Elettro per l’occasione?

Fortunatamente, inserendo il codice P1KAADVANCE, Pikachu Hoenn verrà con voi e il tipo Acqua non sarà più un problema! Pikachu Hoenn è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Hoenn

Pikachu Berretto Compagni

Questo speciale Pikachu presenta un cappellino che richiama quello di Ash Ketchum nell’anime. Il codice, infatti, è una citazione alla prima stagione dell’anime: con 1CH00SEY0U vi aggiudicherete il terzo compagno fedele!

Pikachu Berretto Compagni è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Compagni

Pikachu Sinnoh

Secondo la lore Pokémon, Sinnoh fu la prima regione al mondo ad essere creata e da essa nacque Arceus, il precursore di tutti gli altri Pokémon. Tra viaggi nel tempo e nello spazio, fino ad arrivare al Mondo Distorto, non sarete soli: inserendo il codice V0LTTACKLEP1KA avrete un amico con voi.

Pikachu Hoenn è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Sinnoh

Pikachu Unima

Ideali o verità? La scelta è sempre stata ardua in un mondo dove nulla è bianco o nero. Su una cosa potrete sempre contare, però: in un Dono Segreto, inserendo il codice P1KABESTW1SH e aggiudicandovi Pikachu Unima.

Pikachu Unima è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Unima

Pikachu Kalos

Creazione o distruzione? In un mondo tormentato dai ricordi di una guerra e dalle perdite subite, è difficile decidere se la realtà meriti di essere distrutta o se esista una possibilità di salvezza.

Ad accompagnarci in questo difficile paradosso, avremo al nostro fianco un compagno speciale: con il codice KAL0SP1KA arriverà da voi un tipo Elettro vestito per l’occasione!

Pikachu Kalos è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela.

Pikachu Kalos

Pikachu Alola

L’era Pokémon su Nintendo 3DS è terminata da qualche anno con il rilascio di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Ciononostante, non significa che il nostro topo preferito non possa raggiungerci da lì: con il codice ULTRAP1KA il vostro amico farà i bagagli da Mele Mele per raggiungervi!

Pikachu Alola è al livello 25 e conosce Fulmine, Attacco Rapido, Codacciaio ed Elettrotela. Onde evitare disguidi, Pikachu Alola non è un Pikachu forma Alola.

Pikachu Alola

Pikachu Giramondo

Il nome di questo ultimo Pikachu è particolare: fa riferimento alla serie animata ambientata a Galar, dove Ash Ketchum è ora più impegnato a sfidare e battere gli Allenatori migliori piuttosto che viaggiare semplicemente di regione in regione.

Con il codice K1NP1KA1855 riceverete l’ultimo Pikachu speciale. Pikachu Giramondo è al livello 25 e, a differenza degli altri sette, tiene come strumento un’Elettropalla, la quale, se data ad un qualsiasi Pikachu, raddoppierà il suo Attacco e l’Attacco Speciale in battaglia.

Pikachu Giramondo
Cosa ne pensate? Avete già scelto il Pikachu che resterà al vostro fianco durante le avventure nella Landa della Corona?

Nel frattempo, comunque, se siete interessati ad altri articoli sulla nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo, vi rimando a tutti quelli presenti sul nostro sito:

#LiveTheRebellion