Una delle aggiunte più interessanti della seconda espansione di Pokémon Spada e Scudo: Le Terre Innevate della Corona è il Torneo delle Star di Galar. Questa modalità ci permetterà di scontrarci insieme a un alleato contro i personaggi incontrati durante l’avventura principale.

Nella guida di oggi vi mostreremo come partecipare al Torneo e cosa otterrete al suo termine in caso di vittoria.

Passaggi obbligatori

Prima di poter sbloccare l’accesso a questa sfida, è necessario aver superato degli step obbligatori. Eccoli qui di seguito:

Se rispetterete tutti i passaggi, riceverete finalmente una telefonata da Dandel, il quale vi dirà di recarvi a Goalwick per una sorpresa. Una volta giunti allo stadio, avrete sbloccato la fatidica nuova modalità!

Stadio di Goalwick, in cui si terrà il nuovo torneo Pokémon!

Finalmente il nuovo torneo Pokémon!

Ora che avete sbloccato il torneo, potrete combattere in coppia contro i personaggi già affrontati, siano essi rivali o capipalestra. Per la prima battaglia, però, saranno solo tre i personaggi con cui potremo scontrarci, ossia Hop, Beat e Mary. Ovviamente con uno di loro faremo squadra, mentre con gli altri due dovremo combattere.

Una volta completata la prima sfida, verranno sbloccati altri personaggi. In base al numero di vittorie ottenute, ecco la lista dei nuovi concorrenti:

Gli ultimi due, inoltre, saranno i concorrenti misteriosi che, qualora dovessero comparire nelle partite, verranno eliminati per primi. I due fratelli dalle particolari acconciature verranno presentati dopo le 15 vittorie attraverso una cut-scene.

Brandobaldo e Scudobaldo, che nel post game servono a catturare i Pokémon leggendari
Per quanto riguarda le modalità delle lotte, il giocatore potrà usare tutta la sua squadra senza alcuna limitazione, né di livello né di strumenti, mentre il nostro compagno userà solo tre Pokémon di livello compreso tra 70 e 80. La stessa cosa avverrà per i Pokémon degli avversari. Anche la funzione Dynamax potrà essere utilizzata: il giocatore potrà usarla quando vuole all’interno della battaglia, ma se non lo farà sarà il nostro compagno, nelle fasi finali dello scontro, a sfruttarla.

Ricompense

Una volta completata la prima sfida, si otterrà l’ingente premio di 1.000.000 (un milione) di Pokédollari. Continuando le sfide si otterranno altri premi in denaro, questa volta ridotti a 80.000 e 100.000 Pokédollari, ma che possono essere aumentati se si possiede un Monetamuleto. Oltre ai soldi, al termine di ogni match, Ballino ci ricompenserà con svariati oggetti, dalle pokéball agli strumenti.

Oltre a questi premi, sarà inoltre possibile ricever nuovi abiti con cui personalizzare il personaggio. Questi ci verranno dati da un NPC nello Stadio alla fine della prima sfida, e sarà possibile ottenere anche due abiti secondari se si possiedono in squadra o nei box Calyrex, Regieleki e Regidrago.

Per altre info utili a completare questo nuovo DLC vi rimando alle altre guide presenti sul sito:

#LiveTheRebellion