I Regi sono nascosti nelle Rovine della Landa Corona, raggiungibile tramite il nuovo DLC “Le terre innevate della Landa Corona”, disponibile da oggi. Una volta conosciuto il caposquadra Peony ed essere arrivati a Freezedale, otterrete degli appunti con le istruzioni sulle rovine. In questo caso quindi parliamo di accettare la missione legata ai Regi ed otterrete lo strumento Leggenda 2, indispensabile per individuare la posizione dei 4 templi.
La Leggenda 2 illustra come dobbiate visitare 4 rovine per ottenere i Regi, cioè Regirock, Regice, Registeel, Regieleki e Regidrago. Proprio come in Rubino, Zaffiro e Smeraldo dovrete completare degli enigmi o degli indovinelli per potere completare le rovine! Per ulteriori informazioni sulle statistiche e mosse di questi Pokémon consultate la nostra guida ai Pokémon esclusivi dei giochi.
[Ultimo aggiornamento 4 novembre 2020]

Regirock

Uscite da Freezedale e proseguite a sinistra verso il “Letto del Gigante“. Appena di fronte a un bivio prendete la strada a destra seguendo la discesa e superate il Cimitero Antico. Prendete la via a destra al secondo bivio e proseguite lungo il fiume. Regirock si trova proprio nel punto più a est della zona.

Sprite di Regirock
Di fronte al portale della rovina, leggete l’indovinello che recita “Dai la pietra che rende immutabili al primo pokémon” e date una Pietrastante al primo Pokémon in squadra. Dentro le rovine illuminate i cerchi sul pavimento camminandoci sopra e attivate la statua. Fatto ciò, avrete contro Regirock e dovrete catturarlo!

Regice

Al primo bivio del “Letto del gigante” girate a sinistra lungo la salita ed entrate nella Valle Innevata. Proseguite andando a nord e girate sulla sinistra prima del Tunnel della Scalata, troverete un sentiero da seguire. Proseguite e troverete le rovine.

Sprite di Regice
Anche qui un indovinello da risolvere: “Cammina insieme ad un cristallo di neve vivente“. Vi basterà mettere Cryogonal come primo Pokémon in squadra. Per fortuna è catturabile nei dintorni, quindi non dovreste avere affatto problemi a trovarne uno! Come sempre illuminate i cerchi per terra ed attivate la statua per affrontare Regice.

Registeel

Uscite da Freezedale e proseguite solo a destra, per raggiungere delle rovine avvolta nella nebbia. L’enigma da risolvere per catturare Registeel è davvero facile e recita “Fai riecheggiare un suono capace di risvegliare il gigante d’Acciaio“. In pratica, dovrete fischiettare usando l’analogico sinistro per potere entrare dentro. Dopo, illuminate come sempre i cerchi a terra e attivate la statua.

Sprite di Registeel

Regieleki e Regidrago [Nuovi]

Questi due nuovi Regi sono catturabili dentro lo stesso posto nel gioco, cioè Campo Trivio. Sempre dal “Letto del Gigante” andate a destra al primo bivio, oltrepassare il Cimitero Antico e al secondo bivio proseguite a sinistra. Troverete un fiumiciattolo, che va in direzione di una grotta. Dovrete solamente seguirlo per trovare la spiaggia, una volta in acqua proseguite a destra per trovare le rovine.

Di fronte al portale con il solito enigma, sarà abbastanza palese che dovrete avere in squadra tutti e 3 i Regi citati sopra [Regirock, Regice, Registeel]. Una volta entrati avrete la possibilità di scegliere chi catturare tra Regieleki e Regidrago e purtroppo potrete sceglierne solo uno! In base a chi vorrete dovrete illuminare i cerchi a mo’ di X (Regieleki) o di Y (Regidrago). In ogni caso, potrete comunque farvi scambiare l’altro Regi.

Regigigas

Non poteva mancare il re dei Regi! Potrete ottenere avendo Regirock, Regice, Registeel, Regieleki e Regidrago. In pratica dovrete avere tutti i Regi esistenti, motivo per cui l’altro Regi che vi mancherà dovrete farvelo scambiare.

Recatevi presso la Valle Innevata, vicino al Negozio Watt e trovate l’NPC che scambia Watt. Sempre nel “Letto del Gigante” troverete una tana circondata da 4 rocce che farà partire la battaglia con Regigigas lv. 100. Se volete un aiuto visivo, abbiamo trovato questo ottimo video in inglese sul procedimento. Non serve capire nemmeno la lingua per orientarsi!

#LiveTheRebellion