Le terre innevate della corona sono piene di misteri (non vi dico), tra questi le orme lasciate in giro da delle creature misteriose. Come avrete intuito, queste sono le orme dei tre Solenni Spadacini: Cobalion, Terrakion e Virizion a cui si aggiunge Keldeo. Questi quattro mostriciattoli tascabili sono apparsi per la prima volta in quinta gen, con i titoli Bianco e Nero. Oggi vi mostro i passaggi da fare per ottenerli.

Come ottenere Virizion, Terrakion e Cobalion

La primissima cosa da fare è triggerare la cutscene che avvierà la missione. Nulla di più semplice, visto che vi basterà uscire dalla staccionata in legno che delimita il villaggio di Freezedale, verso la Piana Sottozero, avvicinarvi alle piccole orme sulla neve vicino al primo albero e far partire la cutscene con protagonista la professoressa Sonia.

L’esperta pokémon vi comunicherà che tre creature leggendarie sono state avvistate nelle terre innevate della corona e che ha bisogno del vostro aiuto per sapere esattamente dove trovarle. Le impronte sono un’indizio fondamentale e starà a voci cercarle mentre lei se ne starà al calduccio nella casetta in legno insieme a beldum. (Ci sono 4 case in totale a Freezedale, non potete sbagliare)

I nomi dei tre pokémon sono volutamente celati dietro a degli appellativi: Pokémon Metalcuore, Pokémon Caverna e Pokémon Prateria. Per completezza, i nomi si riferiscono rispettivamente a Cobalion, Terrakion e Virizion. Per tutti e tre dovrete trovare 50 orme sparse per la mappa di gioco, per un totale di 150. A voler essere precisi, ogni orma trovata aumenterà la percentuale di ricerca del singolo Spadaccino del 2% ottenendo, così, un totale di 100% dopo 50 orme. Sono anche facili da trovare, visto che non sono in punti specifici ma spawneranno a gruppi in determinate zone. Le zone differenziano, però, a seconda del pokémon che starete cercando.

Dove si trovano i 3 spadaccini

Una volta ottenuto il 100% della ricerca su un singolo spadaccino o su più spadaccini, potrete tornare dalla professoressa Sonia a Freezedale. Mostrati i risultati partirà una cutscene dove la professoressa si congratulerà con voi e vi comunicherà l’esatta ubicazione di ogni sigolo spadaccino: Mar Gelido per Cobalion, Grotta Rivalago per Terrakion e Letto del gigante per Virizion.
Ottenute queste informazioni, vi basterà arrivare in una di queste zone per trovare il Pokémon libero nel mondo di gioco. Salvate e catturateli tutti. Potrete ottenerli shiny, quindi state attenti e scegliete con cura le vostre mosse.

Come ottenere Keldeo

Per ottenere Keldeo, invece, dovrete seguire un procedimento diverso. Per prima cosa dovete tornare dalla professoressa Sonia e mostrargli i tre Spadaccini. Questa mossa vi frutterà 10 Caram. Esp. S, 10 Caram. Esp. M e 10 Caram. Esp. L. Ottenuti i premi la Sonia vi ringrazierà e se ne andrà via con il suo Yamper. Ora viene la parte leggermente più difficile, quindi seguitemi:

  1. Inserite Virizion, Cobalion e Terrakion in squadra.
  2. Dirigetevi verso Collina Dynalbero. Qui usate la bicicletta per raggiungere la piccola isoletta che si trova sullo specchio d’acqua.
  3. Cercate le piccole orme luminose vicino ad una pentola appoggiata all’albero più a sinistra.
  4. Entrare in modalità campeggio.
  5. Cucinate un qualsiasi tipo di curry. Non importa il livello, non importa nulla, semplicemente cucinate.
  6. Uscite dalla modalità campeggio e troverete Keldeo ad aspettarvi al centro dell’isola.
  7. Salvate e provate a catturarlo. Anche lui è possibile catturarlo shiny.
Keldeo sarà nella sua forma risoluta. Per chi non lo sapesse è la forma che questo pokémon ottiene se conosce la mossa Spadamistica. Vi basterà quindi recarvi ad un qualunque centro Pokémon, parlare con l’insegnamosse e eliminare questa mossa per ottenere Keldeo nella sua forma normale.

#LiveTheRebellion