Nuovo DLC, nuove meccaniche! Le terre innevate della corona è il nuovo aggiornamento per Pokémon Spada e Scudo che tra le sue novità introduce nuovi oggetti ottenibili tramite i raid Dynamax, ovvero le cosiddette Roccemax.

Queste potranno essere utilizzate come valuta per ottenere diversi strumenti utili, che possono variare da normali Pokéball a oggetti fondamentali per lottare al meglio in competitivo.

In questa guida vi spiegheremo quindi come potrete ottenerne in grande quantità, specificandone anche tutti gli oggetti ottenibili grazie ad essi.

Come ottenere le Roccemax

Le Roccemax, come accennato precedentemente, saranno ottenibili come ricompensa tramite qualsiasi raid dynamax delle Lande Corona.

Un Raid Dynamax contro Giratina
Va da sé quindi che il metodo più ottimale per ottenerne in grandi quantità saranno le Avventure Dynamax, le quali potranno donarvi fino a 13 Roccemax ad Avventura se otterrete i seguenti bonus:

Requisito da soddisfareRoccemax ottenute
Sconfiggere un PokémonDa 1 a 4
Vincere l’ultima battaglia2
Catturare un Pokémon leggendario3
Completare l’avventura senza che alcun Pokémon alleato vada KO2
Completare l’avventura con un party online2
La modalità che più in assoluto vi consiglio di intraprendere per ottenere facilmente Roccemax è l’Avventura Dynamax Infinita, poiché in questa variante delle classiche Avventure Dynamax potrete continuare a lottare potenzialmente all’infinito.

Ovviamente dovrete stare attenti che il vostro party non vada KO più di 4 volte oppure che non impiegate più di 10 turni a sconfiggere un Pokémon Dynamaxizzato, altrimenti l’avventura si interromperà immediatamente.

Ricordate che a differenza delle normali Avventure Dynamax non potrete ottenere alcun Pokémon da questa variante, però in compenso otterrete grandi quantità di Roccemax.

Schermata dei Record dell'Avventura Dynamax Infinita
Potrete intraprendere l’avventura infinita non appena avrete completato 5 o più Avventure Dynamax.

Tutti gli oggetti ottenibili

Le Roccemax sono scambiabili con una donna all’entrata della stessa grotta.

Gli oggetti ottenibili in generale avranno un costo variabile in base alla loro rarità ed alla loro importanza, quindi si partirà da normali caramelle EXP che costeranno 1 Rocciamax fino all’inedito Cerotto Abilità che ne costerà 200.

Eccovi la lista completa di tutto ciò che potrete scambiare.

OggettiRoccemax richieste
Caramella EXP L1
Caramella EXP XL 3
Caramella Dynamax2
Desioblocco3
Armorite3
HP UP2
Proteine2
Ferro2
Calcio2
Zinco2
Carburante2
Premier ball1
Beast Ball150
Tappo25
Capsula Abilità50
Cerotto Abilità200
Per maggiori informazioni su altri aspetti della nuova espansione e del gioco intero, vi rimando a tutte le guide in merito presenti sul nostro sito:

#LiveTheRebellion