Tra le nuove varianti Pokémon esclusive che potrete trovare nell’espansione Le terre innevate della corona potrete ritrovare Slowking forma Galar, seconda linea evolutiva dello Slowpoke regalato all’annuncio del pass d’espansione.

In questa guida vedremo come ottenerlo facilmente e quali saranno le sue peculiarità, comprese abilità, statistiche e mosse.

Primo passo – ottenere Slowpoke

Per ottenere uno Slowking innanzitutto vi servirà ottenere il suo stadio base, Slopoke.

Slowpoke forma Galar
Catturare Slowpoke forma Galar sarà molto semplice, poiché vi basterà andare alla stazione di Brassbury dopo che avrete comprato il pass espansione e potrete quindi affrontarlo in una lotta e catturarlo.

In alternativa potete sempre ricorrere agli scambi o al breeding, anche perché se avrete già affrontato l’Isola solitaria dell’armatura è molto facile che lo avrete già evoluto in Slowbro.

Come evolvere Slowpoke in Slowking

Ottenuto il vostro Slowpoke, la prima cosa che dovrete fare sarà addentrarvi nella Landa Corona e cercare 15 Rami Galarnoce nei punti luminosi che troverete sul suolo in tutta la mappa.

Fatto questo, passate dal Letto del gigante alla Suola del gigante, per poi attraversare la Grotta Fragormare e raggiungere quindi l’area del Mar Gelido.

Mar Gelido nelle Lande Corona
Da qui, entrate nell’acqua e girate immediatamente a sinistra. Dovreste imbattervi in un lembo di terra con una grotta, entrateci e girate quindi a destra.

Nella stanza in cui arriverete troverete una simpatica vecchietta che si offrirà di intrecciare i Rami Galarnoce assieme per creare una Corona Galarnoce.

A questo punto vi basterà donare l’oggetto al vostro Slowpoke per farlo evolvere in Slowking.

Caratteristiche generali e in battaglia

Lo shock dell’evoluzione e le tossine hanno favorito lo sviluppo dell’intelletto di Shellder, che ora è in grado di manipolare Slowking.

Pokédex di Pokémon Spada
Artwork completo di Slowking forma Galar
Oltre a questo, rispetto alla versione originale Slowking Galar ha la stessa somma di statistiche base (490) ma 10 punti in meno in attacco e 10 in più in attacco speciale, donandogli un’output di danno maggiore sacrificando una statistica che in genere non viene utilizzata.

StatisticheValori base (forma originale)Valori base (forma Galar)
PS9595
Attacco7565
Difesa8080
Attacco speciale100110
Difesa speciale110110
Velocità3030
Totale490490
Valutando solo le statistiche, Slowking forma Galar sembrerebbe un’ottima aggiunta ad eventuali team che fanno utilizzo della Distortozona, ma al momento è fin troppo presto per valutarne un’effettiva utilità in ambito competitivo.

In attesa quindi che si riformi un meta che inglobi anche gli ultimi Pokémon aggiunti in Spada e Scudo, vi lasciamo ad una serie di altri nostri articoli che potrebbero tornarvi utili:

#LiveTheRebellion