Le Missioni Arena sono particolari missioni presenti all’interno di Monster Hunter Rise, che vi permetteranno di ottenere particolari ricompense in base alle vostre abilità. In questa guida vi spiegherò in cosa consisteranno, specificandone anche le ricompense e i vari equipaggiamenti unici che potrete creare con essi. Prima di cominciare, comunque, se avete altri problemi per quanti riguarda il titolo vi rimando a tutte le nostre guide.

Equipaggiamento utilizzabile e ricompense

Le Missioni Arena vi faranno scontrare contro i vari mostri utilizzando solo equipaggiamento predefinito. Non sarà possibile utilizzare la vostra armatura o le vostre armi durante queste missioni. A causa di ciò, potrebbero risultare essere un po’ più impegnative di quelle standard.

Esempio di equipaggiamenti disponibili nelle missioni arena
Le ricompense che vi verranno date al loro completamento saranno in base al tempo che impiegherete per finirle. Più sarete veloci, più probabilità avrete di ricevere quelle più rare.

Cacciare in compagnia

Le Missioni Arena si possono affrontare anche in compagnia, infatti è possibile arruolare uno o più amici per potare a termine le imprese. Tenete a mente però che non solo la vita del mostro scalerà in base alla quantità di giocatori in missione, ma basterà anche solo uno svenimento per fallire la caccia, quindi in caso state attenti a chi vi portate appresso.

Come accettare le Missioni Arena

Per poter accettare le Missioni Arena, sarà necessario incontrare il maestro Utsushi, che gestisce le missioni all’interno della base di caccia. Ognuna di queste avrà come bersagli uno o più mostri e verranno sbloccate sconfiggendo questi ultimi nelle missioni normali a loro dedicate.

Quindi, ad esempio, per sbloccare l’arena del Rajang dovrete aver prima completato la sua normale missione di caccia in Alto grado.

Valutazioni

Svolgendo le Missioni Arena si possono ottenere tre diverse valutazioni in base al tempo di completamento. Grado B, il più basso, Grado A livello medio, Grado S livello massimo.

Il Grado B si ottiene completando le missioni entro 50′ 00″ 00.

LivelloTitolo missioneObiettivoRicompensaGrado SGrado A
1Arena 01Uccidi un Kulu-Ya-Ku– Moneta Kulu
– Moneta apogeo
 02′ 30″ 0005′ 00″ 00
2Arena 02Uccidi un Barroth– Moneta Barroth
– Moneta apogeo
04′ 00″ 0010′ 00″ 00
3Arena 03Uccidi un Ludroth reale e un Nargacuga– Moneta Nargacuga
– Moneta re cacciatore
06′ 00″ 0012′ 00″ 00
6Arena 04Uccidi un Barioth– Moneta Barioth
– Moneta re cacciatore
04′ 00″ 0010′ 00″ 00
7Arena 05Uccidi un Rajang– Moneta Rajang
– Moneta Grancaccia
04′ 30″ 0010′ 00″ 00
7Arena 06Uccidi un Volvidon, un Basarios e un Bazelgeuse– Moneta Bazel
– Moneta Grancaccia
09′ 00″ 0015′ 00″ 00

Gli equipaggiamenti costruibili

Con le monete ottenute nelle missioni arena potrete costruire diversi equipaggiamenti utili alla caccia.

Armatura Brigata (basso grado)

Armatura brigata

Armatura Brigata S (alto grado)

Nel gioco base erano presenti solo 2 pezzi, mentre con l’aggiornamento 2.0 ne sono stati aggiunti gli altri 3.

Abito di brigata S

Piuma carica potenziata (alto grado)

Piuma carica potenziata
Questo pezzo in particolare sarà fondamentale per chi tra voi vorrà utilizzare l’arco, poiché sbloccherà il suo quarto livello di carica. Per forgiarla in fretta vi basterà affrontare solamente le missioni arena di Barioth e Rajang.

Piuma maestosa

Per questa piuma da equipaggiare in testa, introdotta anch’essa con l’aggiornamento 2.0, non dovrete utilizzare alcuna moneta, ma vi verrà affidata come ricompensa dopo aver completato tutte le arene con tutte le relative armi (quindi ogni arena dovrà essere completata 5 volte con armi diverse). Non servirà raggiungere gradi particolarmente alti, dovrete solo completare ciascuna con successo.

La Piuma maestosa
La sua abilità unica è Maestro del ricavo, che vi permetterà di ottenere un ricavo in più dai mostri che ucciderete in missione.

Le missioni sfida

La sezione "Missioni sfida"
A partire dalla versione 3.0 sono state introdotte delle nuove missioni arena evento, chiamate missioni sfida. Al momento non offrono particolari ricompense.

Missione sfida 01

#LiveTheRebellion