Tra le varie aggiunte dell’aggiornamento 2.0 di Monster Hunter Rise, è stata introdotta nel gioco la spada e scudo della Serie Gilda, la Spada ninja I, assieme ad un suo diretto upgrade, la Spada ninja superiore. Per tutti quelli tra voi che utilizzano questo particolare tipo di arma, sarà fondamentale ottenerla, essendo al momento tra le spade e scudo migliori del gioco. In questa guida, quindi, vi spiegherò come potrete fare a costruirla dal fabbro Amon, specificando anche i materiali necessari, le sue caratteristiche e i prerequisiti necessari per l’ottenimento.

Prima di continuare, comunque, vi ricordo che per qualsiasi dubbio in merito al titolo potete sempre consultare la nostra guida completa a Monster Hunter Rise, contenente informazioni sia sull’aggiornamento che sul gioco base.

Come sbloccare la Spada ninja I

Prima di poter utilizzare la Spada ninja, dovrete costruirla sbloccando il relativo progetto. Per farlo, arrivate al Grado cacciatore 8 dopo aver sconfitto per la prima volta e parlate col mercante Kagero.

Vi affiderà una nuova richiesta chiamata La prova di Kagero, che richiederà di catturare un Magnamalo di alto grado, affrontabile nelle missioni “Puro fuoco infernale”, “Situazione scottante”, “Sfida del maestro Utsushi parte 3” o in eventuali spedizioni in cui appare.

Richiesta "la prova di Kagero"
Una volta fatto, riparlate con Kagero per ottenere lo schema della Serie Gilda della spada e scudo, che include le due armi che starete cercando.

Materiali necessari

Per ottenere la Spada ninja I necessiterete di questi materiali:

L’upgrade diretto invece, la Spada ninja superiore, avrete bisogno di questo:

Chiaramente, essendo necessari materiali di Chameleos, Kushala Daora e Teostra, dovrete aspettare di raggiungere il Grado cacciatore 40 prima di sperare di utilizzarla.

Caratteristiche peculiari

Come potrete aver capito dal grande interesse dietro a quest’arma in particolare, non è desiderata solo perché è tornata nella serie dopo essere apparsa l’ultima volta su Freedom Unite.

Questa infatti è l’unica arma del gioco che raggiunge il 100% di affinità base, senza quindi dover utilizzare alcuna abilità. Chiaramente dovrete trovare i materiali per migliorarla in Spada ninja superiore, altrimenti la Spada ninja I avrà solo il 50%.

L’attacco base poi sarà nella media (200) ed avrà tre slot di livello 1 per gioielli, con l’unico lato negativo di raggiungere solo l’acutezza verde senza artigiano.

Ne ha comunque una quantità estremamente alta, quindi raramente vi capiterà di dover utilizzare la cote, ma se volete sfruttarla al meglio dovrete far uso delle abilità Devastatore o Artigiano (meglio la seconda per arrivare ad acutezza blu).

Da non sottovalutare, poi, è la possibilità di equipaggiare l’abilità furia Bonus fildiseta, che potenzierà il già devastante attacco fildiseta Metsu Shoryugeki.

#LiveTheRebellion