Con l’inizio della vostra esperienza su Monster Hunter Rise dovrete immediatamente fare una scelta molto importante, ovvero capire quale arma vorrete utilizzare per le successive ore di gameplay. In tutto ci saranno 14 classi diverse a vostra disposizione, ciascuna con i suoi punti di forza, debolezze e particolarità in generale.

In questa guida, in particolare, vi parleremo dell’Arco, specificandone le varie mosse base, le combo, gli Attacchi con fildiseta e le Abilità scambio, assieme a qualche dritta generale su come utilizzarle.

Se inoltre la guida non vi basta e volete l’arma in azione, vi rimandiamo direttamente al video tutorial di Edivad, uno dei collaboratori dalla pagina facebook La Taverna del Cacciatore:

Per maggiori informazioni sul gioco, vi rimando anche alla nostra guida completa al titolo.

Comandi base

L’Arco è un’arma a medio-lunga distanza che grazie ai suoi colpi caricati può infliggere anche ingenti danni alle zone deboli di un mostro.

Un Arco
Oltre ad avere frecce speciali che possono colpire più di una volta il corpo del nemico, come il Perfora Draghi, avrete anche a disposizione diversi Rivestimenti da applicare su di esse. Ogni Rivestimento ha un effetto particolare, come aumentare l’attacco o applicare stati alterati al mostro.

AzioneNome pulsanteNote
MiraZL
ScoccataZRPremere ZR più volte di fila aumenta il livello di carica, permettendovi di lanciare frecce diverse che varieranno a seconda dell’arco utilizzato. Verranno resettati una volta che raggiungerete la massima carica.
Attacco ravvicinatoA
Perfora DraghiX+A
Scegli Rivestimento(Tenere premuto) L + X oppure B
Metti/Togli RivestimentoX

Combo

Attacchi con fildiseta base

Anche l’Arco potrà avere 2 differenti Attacchi con fildiseta sin dall’inizio, entrambe con diverso costo ed utilizzo.

Tiro mirato

Un attacco con fildiseta attivabile premendo R e X. Potete usare l’insetto filo per schivare all’indietro, facendovi atterrare in una posizione accovacciata. In questa posizione, la resistenza si ripristina rapidamente.

Tiro mirato
Al momento giusto, si può perfino annullare l’attacco di un mostro durante la schivata. Si può usare lo stick sinistro per cambiare la direzione della schivata. Costerà una carica fildiseta.

Sfoderata potente

Sfoderata potente
Un attacco con fildiseta attivando premendo R e A, balzando in avanti nella posizione indicata. Questa mossa potenzia l’attacco per un breve periodo. Consumerà due cariche fildiseta.

Abilità scambio

Come per ogni categoria di armi, l’Arco potrà far uso di Abilità scambio, ovvero degli attacchi intercambiabili che sbloccherete con specifiche missioni dopo che l’avrete utilizzato abbastanza.

Due di queste andranno a sostituire degli attacchi base, mentre uno potrà sostituire un Attacco con fildiseta. Tenete comunque a mente che ciascuno potrà sostituirsi solo ad alcuni attacchi specifici, modificandone la mossa risultante ma mantenendo identici i pulsanti da premere per effettuarla.

Tiro potente definitivo (sostituisce Tiro Potente)

Tiro potente definitivo sostituirà Tiro Potente, quindi si tratterà sempre di premere rapidamente A dopo una Stoccata. Questo colpo è la versione potenziata del suo predecessore. Ogni Tiro Potente che farete consumerà più Stamina, ma avrà parecchie possibilità di tramortire il bersaglio.

Dodgebolt (sostituisce Schivata con carica )

Dodgebolt sostituisce la solita Schivata con carica, quindi potrete eseguirlo dopo una Stoccata, usando lo Stick sinistro + B. È una rotolata evasiva che funge anche da attacco. Anticipate il colpo e, se riuscirete a farvi mancare per un soffio, potrà aumentare il vostro livello di Carica considerevolmente. Inoltre con esso potrete muovervi in qualsiasi direzione.

Mira Aerea (sostituisce Tiro Mirato)

Mira Aerea può essere scambiato con Tiro mirato, quindi richiederà sempre di premere ZL + X. Si tratta di una mossa in cui scoccherete frecce balzando in alto per mezzo di un insetto filo.

È possibile infliggere colpi molto letali tirando anche a mezz’aria. Inoltre, si possono sferrare attacchi ravvicinati scoccando una freccia direttamente sotto di voi.

#LiveTheRebellion