Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise si porta un dote un enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.

In questa guida esamineremo in particolare il Ludroth reale, capo branco dei Ludroth ed uno dei primi Leviathan introdotti con la terza generazione. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere le nostre soluzioni complete.

Introduzione

Descrizione

Più grossi dei Ludroth comuni, i Ludroth reali hanno una criniera sul collo simile a spugne che assorbe l’acqua e consente loro di stare sulla terraferma senza disidratarsi.

Quando si secca, cercheranno di raggiungere l’acqua per tornare in forma. Possono anche spurare muco per far inciampare la preda.

Fisiologia/Debolezze

Il Ludroth si muoverà abbastanza durante l’intera battaglia. Per fortuna, i suoi punti deboli saranno colpibili molto facilmente, specialmente la criniera spugnosa.

Se dovete scegliere un’arma elementale, puntate sull’elemento fuoco.

Fisiologia del Ludroth reale

Anomalie

Come per ogni mostro, anche il Ludroth reale presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Anomalie del Ludroth reale

Materiali ottenibili

Materiali di basso grado

La parte segnata con “? ? ? ?” è la coda.

Materiali di basso grado del Ludroth reale

Materiali di alto grado

Anche qui è sempre la coda che è segnata come ignota.

Materiali di Alto grado del Ludroth reale

Consigli per la caccia

Prima di iniziare con i consigli veri e proprio occorre specificare che nonostante questi siano di sicura utilità durante la caccia non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise come tutti i capitoli della serie hanno nella vostra abilità la sola e unica chiave per la vittoria, quindi nonostante questa serie di consigli sarà sempre necessaria la dovuta preparazione e abilità di base.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Ludroth (sia in basso che in alto grado):

Armature

Di seguito tutte le armature ottenibili con i suoi pezzi e le relative abilità che vi daranno.

Basso grado

Armatura di basso grado del Ludroth reale

Alto grado

Armatura di alto grado del Ludroth reale

Tutte le armi

Spadone

Spada lunga

Spada e scudo

Doppie lame

Lancia

Lancia-fucile

Martello

Corno da caccia

Spadascia

Falcione insetto

Balestra leggera

Arco

#LiveTheRebellion