Come tutti gli esponenti della celebre saga targata Capcom, anche Monster Hunter Rise porta con sé un’enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri, e come tali richiederanno particolari strategie e un’ottima preparazione.

In questa guida esaminerò in particolare il Bazelgeuse, il wyvern volante invasore introdotto per la prima volta su Monster Hunter World. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre dare un’occhiata a tutte le nostre guide in merito.

Introduzione

Descrizione

Un malvagio wyvern volante che solca i cieli di tutto il mondo in cerca di prede. Lancia scaglie esplosive che intrappolano la preda, lasciandola soccombere avvolta tra le fiamme. In alcune regioni è soprannominato “wyvern bombardiere”.

Fisiologia/Debolezze

Essendo anche la parte più evidente e facilmente colpibile del corpo, la testa del Bazelgeuse risulterà essere la parte a cui mirerete di più nel corso della caccia. Anche la coda è un’ottima alternativa, specialmente se utilizzate balestre o archi.

Fisiologia e debolezze del Bazelgeuse

Anomalie

Come per ogni mostro, anche il Bazelgeuse presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Anomalie del Bazelgeuse

Materiali ottenibili

Come ottenere Bazel: gemma

La Bazel: Gemma sarà il materiale più ambito ottenibile dal Bazel, ma non sarà facile ottenerla con percentuali decenti. Le percentuali di ottenimento saranno le seguenti:

La strategia quindi sarà quella di rompere testa e dorso, tagliare la coda (ottenendo il relativo materiale), raccogliere i punti luminosi e catturarlo.

Consigli per la caccia

Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.

Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Bazelgeuse:

Armature

Con abilità come Artiglieria, Blocco, Guardia perfetta e Caricorazze, i pezzi di questo set potranno tornarvi utili se utilizzerete armi come la Lancia-fucile.

Tutte le armi

Spada lunga

Doppie lame

Lancia

Lancia-fucile

Corno da caccia

Spadascia

Balestra leggera

#LiveTheRebellion