A pochi giorni dal rilascio della funzionalità, Niantic dedica un intero evento all’integrazione di GO con Pokémon Home. Per chi non lo sapesse è una sorta di hub centrale in cui spedire e salvare per sempre i vostri Pokémon – non senza le sue limitazioni.

L’evento porta con sé i soliti bonus e anche una ricerca a tempo, tutti incentrati sul piccolo Meltan. Ricordatevi che questo Pokémon mitologico può essere ottenuto soltanto scambiando a una copia di Let’s GO oppure (appunto) trasferendo su Home dei Pokémon. Può inoltre essere evoluto soltanto su Pokémon GO.

I bonus

Fino alle 22 del 23 novembre la mappa si popola particolarmente con alcuni Pokémon. Si tratta di Sandshrew (forma Alola), Zubat, Diglett (forma Alola), Slowpoke, Magnemite, Ditto, Porygon, Hoothoot, Remoraid, Whismur, Lileep, Anorith, Cottonee e Fungus. La forma cromatica di Slowpoke fa il suo debutto, e potreste incontrarla sia allo stato selvatico che nelle uova e missioni.

A proposito di uova anche la loro pool si rinnuova. Nidoran maschio e femmina, Slowpoke, Kabuto, Omanyte, Lileep ed Anorith saranno più frequenti nelle uova da 5 km. Nei raid invece si fanno più frequenti incontri con questi Pokémon: Vulpix (forma Alola), Slowpoke, Magnemite, Shinx, Timburr, Klink e altri ancora. Ricordate poi che fino ale 24 novembre i boss livello 5 saranno i tre spadaccini leggendari Terrakion, Cobalion e Virizion.

Al centro dell’evento anche un Pokémon megaevoluto in particolare. Si tratta di Mega Pidgeot: la ricerca a tempo di cui parleremo a breve vi ricompenserò infatti con megaenergia per questo Pokémon, che riceverà anche un boost PL se doveste utilizzarlo in lotta.

Arriviamo ora al clue dell’evento, il pacco sorpresa. Questa scatola può essere ottenuta trasferendo ad Home, e per mezz’ora – come un Aroma – attira soltanto Meltan se attivata. Attivatela durante la settimana, perché solo durante l’evento potreste incontrare un Meltan cromatico. Una volta utilizzato il pacco dovrete attendere tre giorni per aprirne un altro (e dovrete trasferire almeno un altro Pokémon ad Home perché si ricarichi).

Se siete amanti degli oggetti avatar, infine, controllate il negozio. Potete ora acquistare nuovi oggetti a tema Meltan.

La ricerca a tempo

La ricerca a tempo dedicata a Pokémon Home è già disponibile nella barra Oggi del menù ricerche, e lo resterà fino a fine evento. Si compone di quattro passaggi.

FaseMissioniRicompense
1– Trasferisci 5 Pokémon (10 Poké ball)
– Usa 10 bacche per catturare Pokémon (Incontro: Nidoran F)
– Cattura 10 Pokémon (3 Baccalampon)
20 Megaenergia Pidgeot
Incontro: Slowpoke
500 polvere di stelle
2– Evolvi 3 Pokémon (20 Poké ball)
– Usa 15 bacche per catturare Pokémon (Incontro: Nidoran M)
– Cattura 20 Pokémon (3 Baccananas)
30 Megaenergia Pidgeot
Incontro: Ponyta
1000 polvere di stelle
3– Cattura 10 diverse specie di Pokémon (15 Mega ball)
– Vinci 2 raid (Incontro: Litwick)
– Cattura 30 Pokémon (Incontro: Slowpoke)
50 Megaenergia Pidgeot
Incontro: Absol
1000 polvere di stelle
4– [Rivendica ricompensa] (10 Megaenergia Pidgeot)
– [Rivendica ricompensa] (10 Megaenergia Pidgeot)
– [Rivendica ricompensa] (10 Megaenergia Pidgeot)
30 Megaenergia Pidgeot
Incontro: Gible
1500 polvere di stelle
La missione vi ricompenserà quindi con ben 130 unità di Megaenergia per Pidgeot – più che sufficiente ad effettuare la prima evoluzione per uno dei vostri volatili. Raggiungendo l’ultima fase otterrete inoltre un rarissimo Gible, la cui evoluzione Garchomp è un temibile avversario in Lega Lotte.

Occhio anche per le seguenti tre ricerche sul campo ad-hoc per l’evento:

#LiveTheRebellion