All’interno di Pokémon GO, è possibile catturare il Pokémon Ditto. Il mostriciattolo, oltre ad arricchire il Pokédex, ci servirà per poter catturare Mew. La missione di ricerca “Una misteriosa scoperta” richiede infatti Ditto! Purtroppo, le cose saranno altamente complicate, dato che è un mostricciatolo mutaforma, e quindi non comparirà nella forma originale, ma sotto mentite spoglie!

Come catturare Ditto

Come abbiamo detto poco fa sopra, Ditto non si troverà nella sua forma base, ma solo in versione trasformata. Purtroppo, l’unica soluzione rimane quella di catturare un Pokémon e sperare che sia lui. Ma dobbiamo catturare tutti i Pokèmon per sapere se abbiamo catturato un Ditto? Certo che no! Fortunatamente Ditto si “nasconderà”, solo in alcuni Pokémon. Altro campanello di allarme per distinguere un Ditto da un Pokémon normale, è data dalla sua difficoltà di cattura. Molto semplicemente se un Pokémon ha CP bassi ma è difficile catturare (ha già i cerchi rossi o gialli nel momento della cattura), con molta probabilità è un Ditto!

Pokémon in cui Ditto si può trasformare

Pokémon travestito da DittoGenerazione
Paras Prima
HoothootSeconda
LedybaSeconda
SpinarkSeconda
HoppipSeconda
RemoraidSeconda
WhismurTerza
GulpinTerza
NumelTerza
BidoofQuarta
FoongusQuinta

Sono tutti Pokémon facilmente reperibili, e che cambieranno col tempo, in base alla disponibilità di una versione cromatica o meno. Riassumendo, questa lista è soggetta a continui cambiamenti in base ai futuri aggiornamenti!

Mosse di Ditto e precauzioni

Ditto non è un nemico pericoloso, conosce solo Trasformazione e Botta. La prima consente di trasformarsi nel Pokémon nemico e non infigge alcun danno.

Ditto non è affatto male nelle palestre, ma ricordate che copierà solo il primo Pokémon avversario, rimanendo quindi “bloccato” per tutto lo scontro.

Ricordo che al momento è ignota la percentuale esatta di incontro di Ditto, ma non dovrebbe essere eccessivamente bassa. In ogni caso, resta indispensabile per i novizi che vogliono accaparrarsi un Mew.

#LiveTheRebellion