È disponibile dalle 22 del 12 ottobre una nuova missione di ricerca speciale, “Un’interessante nuovità” (sì, nuovità) collegata ad alcune nuove scoperte del professor Willow. Dopo una lunga assenza dai radar tornano così le missioni del team GO Rocket, il cui boss finale sarà il nostro stiloso Giovanni.

Ma non è tutto, perché con la missione parte anche la seconda metà dell’evento autunnale – la prima terminata nella stessa giornata. Questa è collegata alle uova, e in particolare ad un nuovo tipo appena scoperto da Spark, team leader della squadra Istinto.

Le Uova insolite [Un’interessante nuovità]

Si aggiunge al roster delle incubatrici un nuovo tipo di uovo – l’Uovo insolito. Il team GO Rocket se ne sta impossessando, anche se non è ancora riuscito a rendere il Pokémon all’interno un Pokémon Ombra. Per questo le troverete in mano ai leader Arlo, Sierra e Cliff – che per l’occasione cambiano squadra.

Queste uova conterranno solo Pokémon di tipo Buio o Veleno, o ancora Pokémon che evolvendosi guadagnano uno dei due tipi (tra cui Vullaby, Pawniard e Sandile che debuttano così nel gioco!). Per ottenerne avrete bisogno di uno spazio nel box uova, per schiuderle sarà sufficiente una normale Incubatrice (o Superincubatrice) ma sarà necessario camminare per 12km.
Durante questa seconda metà dell’evento autunnale, tuttavia, la distanza di schiusa di tutte le uova è ridotta ad un quarto del normale (quindi basteranno 3km per le Uova insolite).

L’evento non finisce qui: Pokémon Buio e Veleno come Poochyena o Spinarak appariranno più di frequente in natura, e scattando una foto ad uno dei vostri Pokémon riceverete una sorpresa. Il team GO Rocket sarà di nuovo protagonista: come i loro leader, infatti, anche le reclute rinnovano le proprie squadre.
Si aggiungono agli Ombra già disponibili Diglett, Shellder, Slowpoke, Aerodactyl e Skarmory, mentre i tre leader utilizzeranno versioni Ombra di Growlithe, Drowzee ed Omanyte che potranno essere cromatiche. Nel negozio sono adesso disponibili costumi di Cliff, Arlo e Sierra per il vostro avatar.

Come catturare Mewtwo Ombra

Con l’evento si attiva la ricerca speciale “Un’interessante nuovità”, riportando in attività dopo tanti mesi di stop anche le missioni speciali dedicate al GO Rocket. Per aiutarvi nel completamento, durante tutto l’evento il team GO Rocket ed i loro leader appariranno più spesso nei Pokéstop e le loro mongolfiere saranno più frequenti. Ciò include, naturalmente, anche i tre leader.

Al termine della ricerca speciale sarete in grado di affrontare Giovanni e il leggendario Ombra Mewtwo, che potrete catturare (fino a nuovo avviso non si sa se in versione cromatica). Sarà il primo per chiunque non avesse acquistato il biglietto per il GO Fest da remoto di quest’anno: approfittatene assolutamente.

Ricordate che, perché si avvii la ricerca “Un’interessante nuovità”, dovrete prima aver completato eventuali missioni speciali GO Rocket in corso.

FaseMissioniRicompense
1– Fai girare 5 dischi Pokéstop o palestra (500 polvere di stelle)
– Sconfiggi 3 reclute GO Rocket (500 polvere di stelle)
– Cattura 1 Pokémon Ombra (Incontro: Meowth)
500 polvere di stelle
10 Poké Ball
10 Baccalampon
2– Cattura 5 Pokémon Ombra (750 XP)
– Lancia 3 palle curve con un buon risultato di fila (750 XP)
– Purifica 5 Pokémon Ombra (750 XP)
1500 polvere di stelle
10 Mega Ball
Incontro: Larvitar
3– Sconfiggi un leader del team GO Rocket per 3 volte (1000 XP)
– Fai schiudere 3 uova (1000 XP)
– Guadagna 5 caramelle camminando con il tuo compagno (1000 XP)
1500 polvere di stelle
3 Baccalampon dorata
Incontro: Toxicroak
4– Sconfiggi Arlo (1250 XP)
– Sconfiggi Sierra (1250 XP)
– Sconfiggi Cliff (1250 XP)
5 Super Pozioni
1 Super Radar Rocket
3 Revitalizzanti
5– Trova Giovanni
– Affronta Giovanni
– Sconfiggi Giovanni
6– [Riscatta ricompensa]
– [Riscatta ricompensa]
– [Riscatta ricompensa]

L’evento autunnale terminerà il 19 ottobre, ma le Uova insolite e la missione “Un’interessante nuovità” resteranno disponibili anche oltre il termine.

#LiveTheRebellion