Avete sconfitto varie reclute GO Rocket, e trovato il nascondiglio dei tre Leader Sierra, Cliff ed Arlo. Con un po’ di fatica i loro piani sono stati sventati, ed i Pokémon Ombra al loro soldo salvati e purificati. Congratulazioni!

Ma il team GO Rocket non si muove mai nell’anarchia, come la sua controparte animata. Nemmeno i Leader possono ergersi da soli a capo di un’intera organizzazione. Dunque, se la sfida non è stata degna delle vostre aspettative e nemmeno il fascino di Sierra basta più a tenervi gli ingranaggi impegnati, cosa fare? Molto semplice: mettersi sulle tracce di qualcuno più fascinoso. Mettersi sulle tracce di Giovanni e del suo gattone (P)ersiano preferito.

giovanni kun pls make us ur slaves

Dov’è Giovanni?

Il capo del team Rocket si nasconde tra le ombre (pun not intended), e trovarlo sarà un processo lungo e tedioso. Tra le ricerche speciali ne avrete notata sicuramente una che vi richiede più volte di lottare contro il team GO Rocket e purificare i Pokémon salvati. Si tratta di una ricerca che si rinnova ogni mese, e che punta a combattere i piani di questi loschi figuri.

Al termine di questo lungo e tedioso percorso c’è un Super Radar Rocket, che vi indicherà al contrario del normale Radar una sola posizione – quella di Giovanni. Il capo del team GO Rocket punta in alto, e non si accontenta di normali Pokémon Ombra: quando lo incontrerete avrà assoggettato nientemeno che un Pokémon leggendario. Ecco cosa dovete fare per ottenere il Super Radar e salvare il leggendario di turno.

Questa guida fa riferimento alle classiche missioni del team GO Rocket. Se state cercando gli step delle missioni “Un’interessante nuovità”, controllate invece questa guida.

StepMissioniRicompense finali
1– Gira 10 Pokéstop o dischi foto (500 XP)
– Sconfiggi 3 reclute GO Rocket (500 XP)
– Cattura un Pokémon Ombra (500 XP)
1500 XP (da missioni)
500 polvere di stelle
10 Pokéball
10 Baccalampon
2– Gira un Pokéstop o disco foto per 5 giorni di fila (750 XP)
– Purifica 15 Pokémon Ombra (750 XP)
– Vinci 5 raid (750 XP)
1000 polvere
3 Iperpozione
3 Revitalizzante
3– Utilizza un attacco caricato superefficace nelle lotte in palestra per 6 volte (1000 XP)
– Vinci 3 lotte contro un allenatore in Lega Mega (1000 XP)
– Sconfiggi 6 reclute GO Rocket (1000 XP)
1500 polvere di stelle
15 Mega ball
5 Baccananas
4– Sconfiggi Arlo (1250 XP)
– Sconfiggi Cliff (1250 XP)
– Sconfiggi Sierra (1250 XP)
2000 polvere di stelle
Super Radar Rocket
3 Baccalampon dorata
5– Trova il capo del team GO Rocket (2500 polvere di stelle)
– Combatti contro il capo del team GO Rocket (1500 XP)
– Sconfiggi il capo del team GO Rocket (3 Baccananas argento)
3000 polvere di stelle
1 MT attacco veloce
1 MT attacco caricato
6[Completate] (6000 XP)3 Revitalizzante MAX
20 Ultra ball
3 Caramella Rara

Se non riuscite a completare la ricerca per il mese in corso non preoccupatevi: potrete completarla il successivo, avviando anche quella nuova subito dopo. Tuttavia, il Pokémon Ombra ricompensa sarà identico. È dunque consigliato restare al passo con le ricerche di Giovanni.

Come sconfiggere Giovanni

Quale Pokémon potreste aspettarvi per primo da Giovanni, se non il buon vecchio Persian. Non sarà un osso duro da eliminare: un qualsiasi Pokémon Lotta è più che sufficiente. La seconda scelta di Giovanni sarà un Pokémon di tipo Terra tra i seguenti tre:

Avere mosse di tipo Ghiaccio o Acqua dovrebbe essere sufficienti a passare al Pokémon leggendario finale, diverso ogni mese ma sempre in versione Ombra). Vi converrà portare anche un Pokémon che conosca almeno una mossa Lotta, per superare Persian ed eventualmente Kangaskhan (potete entrare nella lotta e battere solo Persian per scoprire chi è il secondo in squadra).

Ad ottobre (2020, ndr) potrete catturare Mewtwo Ombra, precedentemente rilasciato durante il GO Fest remoto di quest’anno.

Persian

Essendo un Pokémon di tipo Normale Persian è debole alle mosse lotta. Può inoltre far uso di mosse Buio, che è debole al tipo Lotta – pertanto i Pokémon Lotta resisteranno meglio al danno.
Secondo Pokémon

Nel caso di Nidoking o Garchomp è consigliato portare un Mamoswine se ne disponete, dalla difesa più alta e che gode di miglior resistenza di tipo (il tipo Gelo è superefficace contro Terra e Drago, quindi sarà ancora più semplice sbarazzarsi di Garchomp). Essendo invece Kangaskhan di tipo Normale, sarà sufficiente un tipo Lotta.
Mewtwo

È il momento di sfoderare i vostri Mega compagni! In lotta contro qualsiasi membro del team GO Rocket è infatti possibile farlo, e Mega Houndoom tra tutti è un’ottima scelta. Potrete anche approfittarne per fare qualche raid una volta sconfitto il boss, visto che l’attuale raid boss Giratina è debole anch’esso ai tipo Buio. Buon divertimento!
La lunga strada verso il completamento della missione speciale verrà ogni volta ampiamente ricompensata da un leggendario Ombra, esclusivamente ottenibile da questa lotta. Nel caso specifico di Mewtwo la ricompensa sarà anche molto forte! Non fatevi scappare l’occasione.

Il rinnovamento delle missioni speciali team GO Rocket ha subito forti rallentamenti in seguito al lockdown. Le missioni si ricaricano con tempistiche più larghe.

#LiveTheRebellion