Seguendo quella che è ormai la tendenza di questa generazione, Assassin’s Creed: Valhalla è letteralmente stipato di collezionabili, di diverso tipo e categoria, ognuno necessario per ottenere il trofeo/obiettivo “Da cima a fondo”. Questi vengono indicati con un punto bianco sulla mappa quando ci si trova nei loro pressi (non è sufficiente raggiungere i punti di sincronizzazione, purtroppo). Di contro, non ci sono collezionabili mancabili nel gioco: basterà solo prestare attenzione e possibilmente consultare questa guida durante l’esperienza. Ad ogni modo, ecco le categorie di artefatti presenti in-game:

Gli artefatti si possono trovare solamente in 2 regioni del gioco:

Di seguito troverete le playlist delle video guide fornite per gentile concessione di Trophygamers.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimando alla nostra guida completa:

Guida completa al gioco

Artefatti in Norvegia

La fredda Norvegia è la zona iniziale da cui partono le vicende di Valhalla, ed avrà in tutto 5 artefatti.

RegioneNumero artefatti
Rygjafylke3
Hordafylke2

Artefatti in Inghilterra

Come è facilmente intuibile, nella zona principale dell’avventura gli artefatti sono troppi molto numerosi, raggiungendo il numero totale di 156.

RegioneNumero artefatti
Ledecestrescire13
Grantebridgescire10
East Anglia10
Lunden3
Oxenefordscire13
Sciropescire11
Cent13
Lincolnscire13
Essexe12
Suthsexe13
Eurviscire8
Jorvik5
Glowecestrescire11
Snotinghamscire8
Wincestre5
Hamtunscire8

Come per la guida dei misteri ho deciso di darvi un suggerimento visivo oltre che testuale. Personalmente vi suggerisco di andare di pari passo con entrambe le guide in modo da facilitarvi il lavoro e non lasciarvi nulla dietro.

Nel caso in cui poi abbiate ancora dubbi per quanto riguarda il gioco, vi rimando a diversi articoli in merito che potrete trovare qui sul sito:

#LiveTheRebellion