Come già successo nei due capitoli precedenti, anche su Assassin’s Creed: Valhalla è presente un set di armature leggendarie, stavolta appartenenti al dio norreno dei fulmini Thor. Si tratta del set di armature più forte del gioco, pertanto ottenerlo non sarà così facile e immediato. Nella guida di oggi vi mostreremo dunque i passi da seguire per ottenere tutte le parti dell’equipaggiamento e ottenere l’ambito Mjolnir, ossia il Martello di Thor.

Si consiglia di aver terminato la campagna principale, poiché il livello dei nemici che bisognerà affrontare è di molto superiore a quello dei boss della storia.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimando alla nostra guida completa:

Guida completa e consigli per Assassin's Creed: Valhalla
Guida completa al gioco

1 – Figlie di Lerion

Il primo passo da seguire per ottenere il set è sconfiggere le tre figlie di Lerion, ossia delle streghe che si trovano in punti determinati della mappa. Uccidendole si otterranno delle spade, necessarie per poter andare avanti, oltre che i primi pezzi dell’armatura. Sconfiggendone una, inoltre si sbloccherà il trofeo di bronzo “A caccia di streghe”.

Goneril – Posizione e come batterla

La strega Goneril
Livello consigliato: +90

Goneril è capace di moltiplicarsi e scomparire, per cui bisognerà essere veloci ad attaccare ma anche a schivare, in quanto con pochi colpi si rischierebbe di morire. Il nostro consiglio è di concentrarsi sulla difesa e colpire nel breve frangente in cui è esposta, anche se ciò porterà via un po’ di tempo. Per chi è abile in combattimento, potrete provare anche a parare i suoi colpi, ma trattandosi di un rischio non è molto consigliata come strategia.

Una volta battuta, otterrete gli Stivali di Thor e la Spada di Goneril, oltre a una razione.

Regan – Posizione e come batterla

La strega Regan
Livello consigliato: 110

Per Regan vale quanto detto prima, in quanto il suo moveset è molto simile a quello della sorella. Concentratevi dunque sulla difesa e attaccate quando possibile, facendo attenzione ai suoi attacchi. Da metà vita in poi, però, le cose si complicheranno, poiché aggiungerà l’elemento fuoco alle sue mosse. Gli attacchi in questa versione saranno molto difficili da schivare, quindi stavolta concentratevi sull’attacco per eliminarla il più in fretta possibile. Se doveste essere colpiti, rotolate per terra e tornate ad attaccare, in questo modo riuscirete a vincere.

A battaglia conclusa otterrete l’Armatura di Thor, la Spada di Regan e nuovamente una razione.

Cordelia – Posizione e come batterla

La strega Cordelia
Livello consigliato: 140

Probabilmente la più forte fra le tre, Cordelia è dotata di una grandissima velocità e forza, e i suoi attacchi saranno permeati di elettricità. La strategia rimane sempre la stessa, con il consiglio aggiuntivo di parare gli attacchi normali per fare più danno. Quando inizierà a usare l’elettricità, Cordelia si teletrasporterà alle vostre spalle, per cui dovrete schivare il più velocemente possibile, facendo attenzione alla stamina.

Dopo aver vinto lo scontro, otterrete i Bracciali di Thor, la Spada di Cordelia e un’altra razione.

2 – Elmo di Thor

Elmo di Thor
Ora che avete ottenute le spade delle tre figlie di Lerion, recatevi nel luogo segnato sulla mappa ed entrate nella piccola chiesa diroccata per raggiungere dei sotterranei. Il percorso al loro interno è il seguente:

A questo punto bisognerà inserire le tre spade nella statua, che si sgretolerà liberando un passaggio segreto. Scendete le scale e superate il corridoio per raggiungere uno scrigno al cui interno troverete l’Elmo di Thor. Insieme a esso sbloccherete pure il trofeo d’argento “Ricompensa divina”.

3 – Membri dell’Ordine degli Antichi

Sicuramente è il passaggio più lungo da fare poiché bisognerà trovare e uccidere tutti e 45 i membri dell’Ordine degli Antichi. Tra di loro, i 15 Zeloti si sposteranno per la mappa, quindi dovrete intercettarli, mentre i 30 Antichi avranno delle posizioni fisse. Uccidendoli tutti otterrete inoltre il trofeo d’oro “Il Disordine degli Antichi”. Per cercare di agevolarvi il più possibile, vi rimandiamo al seguente video:

Dopo averli uccisi tutti, recatevi a Ravensthorpe e consegnate tutte le Medagli dell’Ordine a Hytham per ottenere il Mantello di Thor, l’ultimo elemento del set leggendario.

4 – Mjolnir: il Martello di Thor

Il martello Mjolnir
Per poter ottenere il tanto ambito Mjolnir dovrete aver completato obbligatoriamente la storia principale, in quanto l’area in cui si trova sarà sbloccata solo al suo termine.

Soddisfatte tutte le condizioni, recatevi nel punto indicato qua sopra sulla mappa e indossate interamente il set di Thor (stivali, armatura, bracciali, elmo e mantello). Raggiunto il luogo designato, percorrete l’insenatura fino a raggiungere il martello, che adesso potrete estrarre. Terminata la breve cut-scene guadagnerete il trofeo di bronzo “Smartella tutto”.

#LiveTheRebellion