Finalmente il nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla, chiamato L’ira dei Druidi, è uscito, e come tipico della serie porta in dote una grande quantità di contenuto. Questa volta le avventure di Eivor lo porteranno in Irlanda, dove dovrà combattere contro una pericolosa setta di druidi per aiutare Barid, il Re di Dublino.

Anche in questa nuova espansione sono presenti un buon numero di misteri che vi terranno occupati per un bel numero di ore e vi permetteranno anche di ottenere uno dei nuovi trofei del DLC.

In totale ci sono 17 misteri sparsi per le quattro regioni dell’Irlanda, che vedremo come trovare e completare in questa guida.

Misteri di Dublino

Nella zona vicino a Dublino potrete trovare 2 misteri, un altare delle offerte e un tumulo.

Altare delle offerte

Per completare questo mistero dovrete offrire all’altare 50 prelibatezze, facilmente ottenibili attaccando i vari avamposti commerciali. I migliori da conquistare per ottenere velocemente i materiali che necessitate sono quelli di Athlone e di Ardmel visto che genereranno prelibatezze ogni minuto.

Tumulo

Tumulo Dublino
Facilmente risolvibile posizionando le pietre nel modo mostrato nell’immagine.

Misteri del Meath

Nel territorio del Meath potrete trovare 4 misteri che consisteranno in un altare delle offerte, un tumulo e due Prove delle Morrigan.

Altare delle offerte

Per completare questo mistero dovrete offrire all’altare 5 storioni, ottenibili pescando nel fiume Liftey, il corso d’acqua vicino alla posizione del mistero.

Prova delle Morrigan 1

Per completare questo mistero vi basterà sconfiggere tutti i druidi e l’orso presenti nell’area.

Tumulo

Tumulo Meath
Soluzione tumulo del Meath
Facilmente risolvibile posizionando le pietre nel modo mostrato nell’immagine.

Prova delle Morrigan 2

Per completare questo mistero vi basterà sconfiggere tutti i druidi e il cinghiale presenti nell’area.

Misteri del Connacht

Nel territorio del Meath potrete trovare 6 misteri che consisteranno in un altare delle offerte, un tumulo, un Drengr perduto, un animale leggendario e due Prove delle Morrigan.

Prova delle Morrigan 1

Per completare questa prova dovrete interagire con la ciotola presente nell’area a sconfiggere l’orda di druidi che comparirà successivamente.

Altare delle offerte

Per completare questo mistero dovrete offrire all’altare 5 zampe di cervo ottenibili uccidendo cervi. Un’ottima area dove trovare un gran numero di questi animali è a sud ovest dell’altare, vicino al bordo sinistro della mappa di gioco.

Prova delle Morrigan 2

Per completare questa prova dovrete interagire con la ciotola presente nell’area e sconfiggere l’orda di druidi che apparirà successivamente. In questa prova saranno presenti anche tre lupi mannari a complicarvi la vita, quindi eliminateli il prima possibile per vincere facilmente.

Drengr perduto

Per risolvere questo mistero dovrete combattere contro Hogne, un Drengr perduto che troverete in cima a Downpatrick Head. Nonostante il suo livello di potenza pari a 449, non sarà un avversario difficile da battere. Dopo aver vinto vi basterà controllare il suo corpo per completare la missione.

Tumulo

Tumulo Connacht
Soluzione tumolo del Connacht
Facilmente risolvibile posizionando le pietre nel modo mostrato nell’immagine.

Animale leggendario

Per completare questo mistero dovrete cacciare il Black Stout, un enorme cinghiale. Il suo pattern di attacco consiste in una serie di cariche molto prevedibili, quindi schivare ed attaccare nei suoi momenti di pausa sarà la strategia migliore. Un altro trucchetto per avere facilmente la meglio su di lui sarà mirare alle zampe, il suo punto debole.

Misteri dell’Ulster

Nel territorio dell’Ulster potrete trovare 5 misteri che consisteranno in un altare delle offerte, un tumulo, un Drengr perduto e due prove delle Morrigan.

Altare delle offerte

Per completare questo mistero dovrete offrire all’altare 25 oggetti di lusso, facilmente ottenibili attaccando i vari avamposti commerciali.

Prova delle Morrigan 1

Per completare questa prova dovrete interagire con la ciotola presente nell’area a sconfiggere l’orda di druidi che arriverà successivamente. In questa prova saranno presenti anche due lupi mannari a complicarvi la vita, quindi eliminateli il prima possibile per vincere facilmente.

Drengr perduto

Anche in questo caso dovrete battere un Drengr perduto. Troverete il vostro bersaglio all’estremità nord della regione.

Prova delle Morrigan 2

Per completare questa prova dovrete interagire con la ciotola presente nell’area a sconfiggere la seguente orda di druidi. Prestate attenzione agli attacchi avvelenati che lanceranno e non avrete problemi a vincere.

Tumulo

Tumulo Ulster
Soluzione tumulo dell’Ulster
Facilmente risolvibile posizionando le pietre nel modo mostrato nell’immagine.

#LiveTheRebellion