Con l’avvicinarsi di Halloween anche Pokémon GO si prepara ad un nuovo susseguirsi di eventi. In questo periodo, infatti, è solitamente disponibile una ricerca speciale a tempo per ottenere il Pokémon Spettro/Buio Spiritomb. La mappa, le uova, i raid si popolano inoltre di mostriciattoli a tema Halloween – alcuni disponibili solo durante l’evento.

Niantic replica l’evento anche quest’anno, proponendolo dalle 3 del 24 ottobre alla stessa ora del 4 novembre. In questo lasso di tempo avranno luogo una rotazione dei raid boss, un evento a tema Spettro, svariate ricerche a tema (sia a tempo che sul campo) e la solita ricerca speciale di Halloween. Per quest’anno anche Lega Lotte GO si adegua al tema festivo: di seguito tutti i dettagli.

Padronanza della cattura: Spettro

“Padronanza della cattura” viene presentato come un nuovo tipo di evento, che potremmo dunque aspettarci replicato in futuro e che si direbbe improntato sulla cattura di singoli tipi di Pokémon. Questa prima turnata è programmata per il 25 ottobre dalle 8 alle 22 italianepens, e si concentrerà sui Pokémon di tipo Spettro.

Per tutta la durata dell’evento Drifloon apparirà più di frequente sulla mappa. Il Pokémon è già disponibile cromatico, e la sua evoluzione potrebbe tornarvi utile per qualche lotta in Lega Lotte GO – motivo in più per cercarne uno dalle buone statistiche.

L’evento ci porta una ricerca a tempo esclusiva, insieme ad alcune ricerche sul campo a tema che offriranno in ricompensa Pokémon di tipo Spettro e anche Megaenergia per Gengar. Mano infine ai Fortunuovo, perché i tiri buoni, ottimi ed eccellenti effettuati per catturare un Pokémon vi frutteranno un maggior quantitativo di punti esperienza.

Ricerca speciale di Halloween “Un inquietante messaggio svelato” e nuovi Pokémon

Come al solito Halloween porta con sé una ricerca speciale a tema, “Un inquietante messaggio svelato“. Spiritomb, finora esclusivo delle ricerche speciali di Halloween, farà la sua apparizione anche in alcune ricerche sul campo e in forma cromatica. Completando la ricerca speciale di Halloween 2020 ne otterrete uno (che può essere cromatico), e se avete completato la sfida Megacompagno potrete anche affrontare una ricerca a tempo che vi ricompenserà con Megaenergia Gengar!

Al centro dell’evento insieme a questo anche due nuovi arrivi nel Pokédex di GO. Si tratta della forma Galar di Yamask, un Pokémon di quinta generazione, e naturalmente della sua evoluzione Runerigus esclusiva della regione di Galar stessa. A differenza di Cofagrigus (l’evoluzione originale) Runerigus è di tipo Spettro/Terra: chissà se può tornare utile nella Lega Lotte.

Insieme a Cofagrigus arriva la forma Galar di Ponyta: si evolve in un Rapidash “in versione unicorno” di tipo Psico/Folletto. Un’interessante combinazione, che in base alle tempistiche potrebbe essere molto utilizzato nella coppa Halloween.

L’evento di Halloween 2020

Importante ritorno anche nei raid leggendari, che ospiteranno per tutto l’evento Darkrai (forma cromatica disponibile). Il boss sarà nei raid di livello 5 dal 24 ottobre al 4 novembre, affrettatevi a catturarlo.

Al roster di Pokémon in costume si aggiungono Gengar – da affrontare nei raid – e Sableye con un cappello da Litwick, che potrete incontrare selvatico o schiudere dalle uova. Naturalmente sia le uova che la mappa ed i raid ospiteranno molti più Pokémon di tipo Spettro, e ogni cattura e trasferimento vi farà guadagnare il doppio delle caramelle.

Non solo Padronanza della cattura, occhi aperti per una giornata di lotte in palestra. Il 31 ottobre dalle 11 alle 17 italiane verrà finalmente riproposta la giornata raid – per chi non ne avesse mai fatte, si tratta come dice il nome di giornate incentrate sui raid di un particolare Pokémon. Per questa puntata dell'”Ora Leggendaria” estesa il protagonista sarà Marowak forma Alola, disponibile in variante cromatica.

Con ogni probabilità questo Pokémon avrà la sua fetta di riflettori durante la Coppa Halloween (in cui naturalmente può essere utilizzato): se ne cercate uno con buone statistiche è il momento di approfittare. (Nonostante la Coppa Halloween sarà nel pieno dell’evento in quel momento)

Novità alle Megaevoluzioni, coppa Halloween e costumi

Il giorno successivo all’evento Padronanza avrà inizio un torneo ufficiale della durata di una settimana (termine: 2 novembre). Si tratta della Coppa Halloween, uno speciale tipo di lotta in Lega Lotte GO che vi consentirà di usare solo alcuni tipi di Pokémon. I tipi ammessi sono Veleno, Spettro, Coleottero, Buio e Folletto (trovate tutti quelli in vostro possesso inserendo questa stringa di testo nella ricerca del vostro box: pl-1500&veleno,spettro,coleottero,buio,folletto), e dovranno avere un massimo di 1500 Punti Lotta per essere utilizzabili – la Coppa è in formato Lega Mega.

Ricordate che le Megaevoluzioni non sono utilizzabili in Lega Lotte, e pertanto nemmeno nel torneo Halloween. A proposito delle Megaevoluzioni, il massimo di megaenergia ottenibile per ogni Pokémon è passato di recente a 2000 invece dei soliti 999 – se vi piace affrontare i megaraid, dunque, ora potrete mettere da parte davvero un sacco di energia e megaevolvere più Pokémon della stessa specie. Non solo questo: la megaevoluzione ha una durata di 8 ore (non più 4), coprendo in pratica gran parte della vostra giornata.

Se siete amanti degli outfit per avatar, arrivano nuovi oggetti a tema Halloween – delle maschere, una posa, una tuta di Gengar e un cappello Yamask oltre che dei pacchi a tema. In celebrazione del secondo DLC per Pokémon Spada e Scudo inoltre un outfit a tema Tundra della Corona, esattamente come accaduto a giugno con l’outfit Isola dell’Armatura.

#LiveTheRebellion