Pokémon GO si lascia alle spalle un settembre pieno di eventi, tutti incentrati sulle appena rilasciate Mega evoluzioni. Ci lascia i megaraid ed alcune missioni di ricerca sul campo che ci permetteranno di ottenere un po’ di megaenergia senza dover usare pass lotta (non troppa). Si è concluso stamattina anche l’evento dedicato alla settimana della moda parigina, lasciandoci nel box alcuni Pokémon con un peculiare cappellino.

Ottobre si apre invece con un evento completamente nuovo, dai colori delle foglie che cadono dagli alberi. Con esso avremo a disposizione anche una nuova ricerca a tempo, che si concluderà insieme all’evento entro fine mese. L’evento, nello specifico, si concluderà il 19 ottobre alle 22 italiane, con un checkpoint il 12 ottobre che prevede una nuova rotazione di Pokémon nelle uova.

I colori dell’autunno

Il cambio di stagione si riflette anche su Pokémon GO, in un evento dedicato ai Pokémon autunnali e alle Bacche. Parliamo innanzitutto di queste ultime, che saranno più semplici da trovare girando i dischi foto di Pokéstop e palestre. Le Baccananas saranno più efficaci, ed utilizzandole per catturare un Pokémon otterrete il doppio di caramelle. Tutte le bacche saranno infine più efficaci per il vostro compagno, raddoppiando la loro efficacia se usate per nutrirlo.

Sulla mappa si raduneranno Pokémon tipicamente autunnali. Oddish, Vulpix di Kanto, Bayleef, Hoothoot, Sudowoodo, Pineco, Yanma, Zigzagoon, Seedot, Shroomish, Burmy manto pianta e Foongus saranno molto più frequenti allo stato selvatico. La forma cromatica di Vulpix di Kanto farà inoltre il suo debutto nel gioco, e le uova da 5km daranno vita a Pokémon tipici della stagione.

Fa infine il suo debutto nel gioco Deerling, il Pokémon renna dal manto mutevole. In base alla stagione, infatti, avrà un colore diverso – è disponibile da adesso la sua forma autunnale.

Ricerca a tempo: Cambiano le stagioni – prima parte

Questa missione, a differenza di alcune viste successivamente al rilascio della tab Oggi, è rapida e facilmente completabile. Vi richiederà principalmente compiti molto basilari, riassumibili in “Cattura Pokémon – cattura Pokémon con delle bacche – interagisci con il tuo compagno”. Ricompensa ultima sarà un incontro con il nuovo arrivato Deerling.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

FaseMissioniRicompense
1– Cattura 10 Pokémon (10 Pokéball)
– Effettua 5 bei tiri (Incontro: Zigzagoon)
– Trasferisci 5 Pokémon (Incontro: Shroomish)
500 polvere di stelle
500 XP
Incontro: Vulpix
2– Usa 3 Baccalampon per aiutarti a catturare Pokémon (5 Baccalampon)
– Usa 3 Baccananas per aiutarti a catturare Pokémon (5 Baccananas)
– Usa 3 Baccabana per aiutarti a catturare Pokémon (5 Baccabana)
500 polvere di stelle
500 XP
3 Revitalizzanti
3– Dai da mangiare al tuo compagno 2 volte (750 polvere di stelle)
– Guadagna 2 cuori con il tuo compagno (750 polvere di stelle)
– Guadaga una caramella camminando con il tuo compagno (750 polvere di stelle)
750 polvere di stelle
750 XP
1 Baccananas argentata
4– [Riscatta ricompensa] (1000 XP)
– [Riscatta ricompensa] (1000 XP)
– [Riscatta ricompensa] (1000 XP)
1000 polvere di stelle
1000 XP
Incontro: Deerling

Altre guide strategiche

#LiveTheRebellion