Prosegue questa settimana l’evento di settembre dedicato alle megaevoluzioni. Rilasciata la funzionalità, Niantic ha infatti programmato una serie di eventi della durata dell’intero mese. Alla fine del percorso, completando le sfide proposte avremo sbloccato Mega Pidgeot, Mega Houndoom e una ricerca speciale di Halloween per Mega Gengar. Con le loro tempistiche, insomma, tutti i Mega Pokémon che conosciamo si fanno strada anche in Pokémon GO.

Da oggi al 18 settembre la sfida si rinnova. Nuova ricerca speciale, sempre più megaraid, nuovi bonus attivi per i giocatori. La seconda settimana del bonus è concentrata sulle lotte – in Palestra, contro gli amici, contro il team GO Rocket. Non solo: protagonisti assoluti saranno i Pokémon di tipo Coleottero, e in particolare Mega Beedrill.

Il protagonista di Pokémon GO con a fianco Mega Charizard X

I bonus della settimana

Preparate le vostre migliori squadre per una lunga serie di lotte. Sfidate gli amici, lottate nelle Palestre o contro le reclute del team GO Rocket – che per l’occasione aggiungono alle proprie fila nuovi Pokémon Ombra. Completando un totale di 275 milioni di queste lotte utilizzando Pokémon megaevoluti, in un momento non meglio precisato del prossimo futuro potremo affrontare Mega Houndoom nei raid.

A questo scopo Mega Beedrill vi sarà molto utile. Sarà infatti potenziato nelle lotte citate, godendo delle statistiche di un Pokémon di livello 44 indipendentemente dal suo livello originario. Per aiutarvi ad avere sempre Megaenergia Beedrill a sufficienza, le ricerche sul campo si rinnovano ad hoc. Da quelle esclusive per l’evento otterrete anche Megaenergia per i Pokémon iniziali di Kanto.

MissioneRicompensa
Cattura 5 specie diverse di Pokémon ColeotteroIncontro: Ledyba
Sconfiggi una recluta GO Rocket20 Megaenergia Beedrill
Megaevolvi un Beedrill20 Megaenergia Beedrill
Lotta contro un altro Allenatore5 Megaenergia Venusaur, Charizard o Blastoise
[Bonus] Cattura 5 Pokémon Coleottero5 Megaenergia Beedrill

Le missioni Bonus sono ottenute in automatico una al giorno, a mezzanotte.

Anche la mappa si popola di Pokémon Coleottero per l’evento. Al centro dell’attenzione c’è Ledyba, di cui è stata appena rilasciata la versione cromatica. Al suo fianco appariranno più Caterpie, Weedle, Paras, Venonat, Scyther, Pinsir, Spinarak, Wurmple, Kricketot e Burmy. Il tipo Coleottero sarà utile contro Cresselia, l’attuale raid leggendario – ma solo nel caso in cui il boss non utilizzi la mossa rapida Confusione, che potrebbe metterli molto in difficoltà.

La ricerca esclusiva Megalotta

Avete già utilizzato tutta la Megaenergia Beedrill ottenuta dalla scorsa ricerca sul campo esclusiva? Niente paura, potrete ottenerne di nuova dalla Sfida megalotta correntemente attiva. La trovate nella scheda “Oggi” del menù Dintorni, e le missioni che dovrete affrontare sono queste:

StepMissioniRicompensa
1– Lotta in un raid (3 Revitalizzante)
– Cattura 7 Pokémon di tipo Coleottero (5 Pokéball)
– Potenzia i Pokémon 7 volte (1 Upgrade)
35 Megaenergia Beedrill
500 polvere di stelle
1000 XP
2– Lotta in un raid (3 Revitalizzante)
– Lotta in un Megaraid (3 Baccalampon dorata)
– Lotta contro un altro Allenatore (1 pietra Sinnoh)
40 Megaenergia Beedrill
1000 polvere di stelle
2000 XP
3– Partecipa a 3 raid (Incontro: Pinsir)
– Lotta contro 3 reclute GO Rocket (5 Revitalizzante)
– Fai megaevolvere un Pokémon (5 Baccananas argento)
60 Megaenergia Beedrill
1000 polvere di stelle
2000 XP
4– [Riscatta ricompensa] (10 Pokéball)
– [Riscatta ricompensa] (3 Revitalizzante Max)
– [Riscatta ricompensa] (3 Iperpozione)
Incontro: Roserade
2500 polvere di stelle
5000 XP

Tenete da parte l’Upgrade e la pietra Sinnoh ottenuti dalle ricompense di questa missione. Potrete usarli per evolvere Porygon nel Community Day a lui dedicato della prossima settimana.

Grazie alle missioni di questa settimana potrete mettere da parte una importante quantità di Megaenergia per Beedrill, che può essere megaevoluto la prima volta al costo di 100 unità e di 20 per le successive. Scegliete il vostro (o i vostri) Beedrill da combattimento, megaevolveteli e teneteli pronti all’uso in lotta.

#LiveTheRebellion