Spiritomb è uno dei Pokémon introdotti nella Quarta Generazione e fa la sua comparsa anche su Diamante Lucente e Perla Splendente. Molti giocatori si staranno chiedendo come ottenerlo, dato che a distanza di anni il metodo è rimasto lo stesso ed è ancora criptico.

Se volete saperne di più sul titolo o avere altre informazioni su Pokémon rari, leggete la nostra soluzione completa dei remake.

Update: conferma sul metodo per catturare Spiritomb. Segnalate eventuali imprecisioni o altri metodi nei commenti.

Requisiti e luogo per ottenere Spiritomb

Spiritomb è ottenibile relativamente presto nel gioco, basterà seguire questi passaggi:

Risalite, salvate il gioco e interagire col pozzo per incontrare Spiritomb. Fate molta attenzione a non mandarlo KO, o dovrete rifare il processo da zero e con un’altra Roccianima! Per questo motivo consigliamo di salvare sempre e di ricaricare il gioco nel caso in cui non riusciate a catturare Spiritomb.

Nel caso in cui abbiate perso il conto durante il procedimento, vi basterà tornare in superficie e interagire nuovamente col pozzo. Questi sono i messaggi che usciranno e il loro significato:

  1. Deve essere stato costruito molti anni fa…“: avete interagito con un numero di allenatori da 0 a 7.
  2. Le pietre sembrano essere cambiate…“: avete interagito con un numero di allenatori da 8 a 14.
  3. Sono delle urla quelle che sento da dentro il pozzo?”: avete interagito con un numero di allenatori da 15 a 21.
  4. … il pozzo sta tremando?“: avete interagito con un numero di allenatori da 22 a 28.
  5. C’è una specie di presenza… sembra pronta per emergere!“: avete interagito con 29, 30 o 31 allenatori.
  6. Aaaaaah!“: avete interagito con 32 o più allenatori. Spiritomb dovrebbe apparire a questo punto.

Informazioni e statistiche di Spiritomb

Spiritomb è il Pokémon numero 108 del Pokédex di Sinnoh e il 442 del Pokédex Nazionale, di tipo Spettro/Buio e appartenente al gruppo uova Amorfo. Possiede l’abilità primaria Pressione durante questo incontro.

Spiritomb è un Pokémon abbastanza fastidioso da affrontare visto che ha solo una debolezza, cioè Folletto, che non è facilmente reperibile su Diamante Lucente e Perla Splendente. Grazie all’accesso a mosse offensive e difensive resta un’ottima scelta per affrontare la Lega Pokémon se gradite una presenza difensiva con mosse offensive valide. Spiritomb non ha evoluzioni.

StatisticaValore base
PS50
Attacco92
Difesa108
Attacco Speciale92
Difesa Speciale108
Velocità35
Totale base485

Mosse apprese per livello

Inizialmente avrà come mosse Dispetto, Rivincita, Congiura e Sciagura. Salendo di livello, poi, potrà apprendere le seguenti:

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion