Esistono molti Pokémon abbastanza difficili da trovare nei nuovi remake di Pokémon. Tra questi figura Snorunt, Pokémon di tipo Ghiaccio introdotto durante la Terza Generazione. In questo guida vedremo come catturare Snorunt, ma soprattutto come evolverlo.

Se in caso volete catturare altri Pokémon rari o avete bisogno di aiuto in qualsiasi meccanica consultate la nostra guida completa per non perdere nessun segreto di questi giochi.

Luogo e requisiti per ottenere Snorunt

Per trovare Snorunt serve avere soddisfatto un solo requisito, che è il seguente:

Tuttavia, vi basterà ritornare nei pressi dei Percorsi 216 e 217, collocati prima di Nevepoli, o presso il limitrofo Lago Arguzia usando il PokéRadar in ambo i casi. In alternativa, potete recarvi presso i Grandi Sotterranei e cercare nei seguenti Rifugi:

Se non lo troverete durante uno dei primi incontri non disperatevi in quanto Snorunt ha una bassa percentuale di comparire come selvatico. Un trucchetto utile per aumentare il suo rate di apparizione nei Sotterranei è quello di mettere delle statue di Pokémon di tipo Ghiaccio nel vostro rifugio.

Informazioni e statistiche

Snorunt è il Pokémon numero 361 del Pokédex Nazionale. La creatura è di tipo Ghiaccio ed appartiene ai Gruppi Uova Magico/Minerale. Si può evolvere in Glalie oppure in Froslass seguendo due diverse metodologie. Grazie alla sua conformazione può imparare mosse fisiche potenti come Bottintesta.

Glalie
Glalie è una delle evoluzioni di Snorunt
Se siete fortunati potrete trovarlo con l’abilità Corpogelo che gli fa guadagnare 1/16 dei suoi PS se si trova sotto grandine, non prendendo danni da quest’ultima condizione meteorologica.

Le sue statistiche base sono riportate qui sotto:

Statistica Valore Base
PS50
Attacco50
Difesa50
Attacco Speciale50
Difesa Speciale50
Velocità50
Totale Base 300

Come si evolve in Glalie e Froslass?

Come detto prima, Snorunt può evolversi in due Pokémon, Glalie oppure Froslass. Per evolverlo in Glalie dovete semplicemente raggiungere il livello 42. Non dovete preoccuparvi per livellare questo Pokémon in quanto è possibile guadagnare PE velocemente grazie ad alcuni metodi.

Se invece volete un Froslass, dovrete avere uno Snorunt di sesso femminile e una Pietralbore, strumento evolutivo presente nel gioco. Utilizzando la pietra sulla forma base otterrete quindi questa forma evolutiva.

#LiveTheRebellion