Con l’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente molti fan della serie hanno potuto fare il loro ritorno nella regione di Sinnoh, ritrovando molti luoghi del gioco originale grazie alla fedeltà del remake.

Tra i molti misteriosi che la regione di Sinnoh conta possiamo sicuramente trovale il Tunnel Rovine, un luogo alquanto misterioso se non se ne capisce il funzionamento.

In questo articolo esamineremo in dettaglio questo luogo e capiremo qual è il suo scopo. Se inoltre siete interessati ad altre utili soluzioni potete guardare la nostra guida completa su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Dove si trova il Tunnel Rovine

Il Tunnel Rovine è una misteriosa grotta presente sul Percorso 214 con al suo interno uno Scoprirovine. Dopo averci parlato la prima volta, il misterioso personaggio farà capire al giocatore che è intento a scavare un tunnel che lo porterà in un luogo misterioso.

Dopo aver completato questo dialogo inizierà una sorta di “sfida” con il personaggio per vedere se finirà prima lui il tunnel o voi catturerete tutti i tipi di Unown.

Come far progredire gli scavi del tunnel

Per far proseguire gli scavi del maniaco dovrete semplicemente catturare tutti gli Unown presenti nelle rovine di Flemminia in modo da avere tutte le lettere dell’alfabeto. Man mano che procederete nella vostra missione il tunnel aumenterà la sua lunghezza fino ad arrivare alla fine una volta catturati tutti gli Unown che vi servono.

Catturare gli Unown sarà molto facile dato che il loro livello oscillerà dal 17 al 24 ma in caso di difficoltà è consigliato l’utilizzo delle Velox Ball o della mossa “Falsofinale” per indebolire al massimo il Pokémon e favorire la cattura.

Il gioco non vi aiuterà a tenere il conto delle varie lettere che catturerete dato che dopo il primo Unown li conterà tutti come catturati, quindi sarà utile tenere il conto in altro modo per restare in pari con i vostri progressi.

Occorre specificare che non troverete tutti gli Unown nella solita sala delle Rovine Flemminia ma che dovrete esplorare le vare stanze per trovare le vari lettere.

Utilità del tunnel

un Unown "?"
Una volta finito di scavare il tunnel avrete accesso ad una sala misteriosa dove potrete catturare gli Unown “?” e “!”, gli ultimi due che mancavano alla vostra collezione. Inoltre man mano che il tunnel viene scavato aumenterà il tasso di cattura del Pokémon Hippopotas, che evolve in Hippodown, uno dei Pokémon più forti per finire il gioco.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion