Eevee è una delle mascotte della serie Pokémon ed è anche presente su Diamante Lucente e Perla Splendente, anche se non tutti sanno dove trovarlo. Si tratta di un membro molto interessante per il vostro team, grazie alle sue numerose evoluzioni, ricordando però che in questo gioco non avrete accesso a Sylveon purtroppo.

Per maggiori dettagli sui remake, consultate le nostre guide complete a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Requisiti e luogo di Eevee

Per ottenere Eevee dovete avere ottenuto il Pokédex Nazionale e di conseguenza avere anche sconfitto la Lega Pokémon, rientra quindi nei contenuti postgame dei remake. Una volta fatto, basterà recarvi nella casa a destra del Centro Pokémon di Cuoripoli e parlare con Bebe, come illustrato nell’immagine qui sotto.

Casa di Bebe a Cuoripoli
Accettate la richiesta di Bebe per ottenere un Eevee al livello 5, che potrete usare come preferite.

Un altro metodo per ottenere Eevee, anche questo realizzabile solo dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale, è andare a catturarlo nel Giardino Trofeo. Il giardino in questione sarà posizionato sul retro della villa Pokémon nella parte nord del percorso 212 ed avrà la particolarità di avere un Pokémon raro al giorno in base a quello che racconterà il proprietario della villa, il signor Granlotto.

Un ottimo modo per trovare Eevee è andare dal signor Granlotto e parlarci per scoprire il Pokémon raro presente nel giardino. In caso non sia presente Eevee basterà spegnere e ricaricare il salvataggio per cambiare il Pokémon presente.

Sicuramente un metodo utile per chi vuole ottenere più esemplari, ma nostro consiglio è quello di fare quante più uova possibili con Ditto per avere tutte le evoluzioni subito. Di seguito illustriamo come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee disponibili su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Evoluzioni di Eevee

Glaceon

Recatevi alla roccia ghiacciata nel Percorso 217, facilmente raggiungibile dal Lago Arguzia e poi andando a est. Fate salire di livello Eevee nell’area attorno alla roccia per ottenere Glaceon. Questa evoluzione è ideale se usate team incentrati sulla Grandine.

Roccia nel Percorso 217 per fare evolvere Eevee in Glaceon

Leafeon

Partendo dall’entrata di Bosco di Evopoli andate in alto a sinistra per trovare una roccia ricoperta di muschio. Come per Glaceon, fate salire di livello Eevee nell’area circostante per farlo evolvere in Leafeon. Si tratta di un Pokémon dalla buona presenza offensiva, anche se ci sono alternative decisamente migliori.

Roccia nel Bosco di Evopoli usata per ottenere Leafeon

Flareon, Vaporeon, Jolteon

Ottenibili rispettivamente usando una Pietrafocaia, Pietraidrica o Pietratuono su Eevee. Sono le prime 3 evoluzioni di Eevee, provenienti dalla regione di Kanto e che conoscerete per forza. Dei 3 consigliamo ampiamente Vaporeon e Jolteon, che hanno accesso a mosse interessanti e dispongono di buone statistiche. Flareon purtroppo non può proprio vantare gli stessi bonus e per questo è generalmente il meno ottimale del trio.

Espeon/Umbreon

Per ottenere Espeon basterà fare salire Eevee di livello di giorno, ammesso che abbia raggiunto il livello massimo di amicizia. Lo stesso procedimento vale per Umbreon, ma di notte. Umbreon è sempre stata una buona scelta per stallare nel formato Singolo, grazie alle sue ottime statistiche e all’accesso a mosse abbastanza fastidiose.

Informazioni e statistiche di Eevee

Eevee è un Pokémon di tipo Normale ed è il numero 133 del Pokédex di Kanto e anche Nazionale, appartenente al Gruppo uova Terra. È una delle mascotte del franchise ed è il Pokémon di copertina di Let’s Go Eevee, e lo abbiamo anche citato parlando delle evoluzioni di Eevee su Pokémon GO.

StatisticaValore base
PS55
Attacco55
Difesa50
Attacco Speciale45
Difesa Speciale65
Velocità55
Totale base325

#LiveTheRebellion